Mercatini natalizi a Morimondo 2009

Domenica a Morimondo tra mercatini natalizi, presepi e musica

Prosegue la manifestazione “Natale a Morimondo” nell’affascinate location dell’Abbazia medievale, con chioschi di prodotti tipici, mostre e concerti.

mercatini-neveDomenica 13 dicembre 2009, “Natale a Morimondo” torna ancora una volta protagonista nello splendido centro storico della cittadina: nel piazzale della celebre Abbazia riapriranno infatti i Mercatini Natalizi, con la loro magica atmosfera.


Dalle ore 10.00 alle 18.30, i caratteristici chioschi di legno proporranno ai visitatori tanti prodotti tipici e originali del Natale, ideali sia per i tradizionali regali che per portare il clima delle feste nella propria casa: pizzi ricamati, oggetti artigianali di vetro e ceramica, bambole di pezza, addobbi e candele colorate, senza dimenticare, naturalmente, dolci e specialità gastronomiche tutte da gustare.

Ma non ci saranno solo i mercatini natalizi ad animare il Natale di Morimondo: sempre nella giornata di domenica, prosegue infatti “Presepi in Chiostro”, giunta alla sua 9a edizione. Dalle ore 14.30 alle 17.30, entrando nel chiostro Cistercense si potrà rivivere suggestivamente il Mistero della Natività, contemplando il presepio a grandezza naturale, accompagnato dalla mostra di numerosi presepi etnici e tradizionali.

Alle ore 17.00, lo straordinario scenario del complesso medievale si riproporrà come palcoscenico d’eccezione per la rassegna “Musica in Abbazia”: sarà il Coro Dalakopen di Legnano, diretto dal Maestro Pietro Ferrario, ad allietare gli amanti della musica classica e della spiritualità natalizia con il concerto “Rinascere oggi”.

I Mercatini natalizi di Morimondo e i concerti di “Musica in Abbazia” torneranno Domenica 20 dicembre e Mercoledì 6 gennaio.
“Presepi in Chiostro” riaprirà Domenica 20 dicembre e nelle giornate da Giovedì 24 dicembre a Mercoledì 6 gennaio.

“Natale a Morimondo” è organizzato dal Comune di Morimondo, dalla Pro-loco di Morimondo, dall’ Abbatia Sancte Marie de Morimundo e dalla Parrocchia di Morimondo e Fallavecchia, insieme con Navigli Lombardi Scarl e Fondazione Ticino Olona.

 

Vedi anche i Mercati rionali di Milano
Vedi anche le Sagre milanesi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.