Presepe Vivente a Melegnano 2009

Presepe Vivente-Centro Scolastico GP2_Melegnano

Nell'ambito delle iniziative che abbiamo ideato per l'anno scolastico 2009-2010, per noi il 120° anno di vita delle nostre scuole, siamo lieti di proporre alla città il "Presepe Vivente", che si svolgerà

SABATO 19 DICEMBRE 2009

dalle ore 15 alle ore 17, a Melegnano, con partenza dal Centro Scolastico Giovanni Paolo II (via Piave 12) e arrivo in piazza della Vittoria, come da programma allegato.

Alle ore 15, studenti, insegnanti e famiglie  inizieranno il presepe  vivente nel cortile della scuola, dove si svolgerà la prima scena:
l'annunciazione. Poi i partecipanti si divideranno in due cortei che percorreranno la via Dezza e il ponte nuovo della Broggi Izar con l'assistenza della Polizia Locale. Alle ore 16, in piazza della Vittoria, effettuato il censimento, si svolgeranno quattro scene: la visitazione di Maria ad Elisabetta, la nascita di Gesù, l'annuncio ai Pastori e l'arrivo dei Magi. Per l'occasione sarà allestita in piazza una capanna e tutta la rappresentazione sarà accompagnata da musica e canti dal vivo curati dagli studenti delle scuole del Centro Scolastico Giovanni Paolo II. Al termine un fraterno scambio di auguri accompagnati da cioccolata calda, tè e castagne.

I bambini e i ragazzi delle scuole del Centro Scolastico parteciperanno rappresentando vari personaggi del presepe: pastori, pecore, contadini, soldati romani, pellegrini... Anche gli adulti potranno rappresentare qualche personaggio.
L'iniziativa, svolta con il patrocinio del Comune di Melegnano e con la collaborazione dell'A.Ge.S.C., della Fondazione AVSI e dell'Associazione Concittadini di Terra Santa Operatori di Pace sarà anche l'occasione per esprimere solidarietà nei confronti delle famiglie cristiane di Terra Santa.

Centro Scolastico Giovanni Paolo II

Via Piave 12 - 20077 Melegnano (MI)

Tel. 02 98 34 057 - fax 02 98 23 21 28

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.