Mobilità dolce e web 2.0

“Aperitivo 2.0: ‘mobilità dolce’, eco-cicloturismo e web 2.0”

Giovedì 25 febbraio 2010 alle ore 17, presso la sede di SS&C in Viale Aguggiari 10, a Varese, si terrà un incontro tra bloggers e web journalists dal titolo “Aperitivo 2.0 – Mobilità dolce, ecoturismo e web 2.0”. Promotore di questo incontro è “Road To Wellness – Territorio per il Benessere”, un progetto  interreg che coinvolge Varese e il nord della Lombardia, Mendrisio, Chiasso e il basso Ceresio per lo sviluppo dell’eco e ciclo turismo.
Ecco qualche dato sul ‘viaggiare’ in una visione ecosostenibile: secondo il “6° Rapporto Ecotour” sul “Turismo Natura”, l’incremento si aggira in media sul 10% all’anno e il numero degli eco-turisti si stima che si avvicini alla cifra di 15 milioni di cui due terzi è costituito da italiani.
Il programma
L’incontro ha inizio alle ore 17 presso la sede dell’SS&C, in Viale Aguggiari, 10 a Varese, a pochi passi dal centro. Senza alcuna formalità si condivideranno i temi concernenti la “Mobilità dolce”, il cicloturismo e il web 2.0. Dunque esperienze, idee, emozioni e altro ancora sul muoversi secondo natura. Durante l'incontro un 'hub blogging' posterà in diretta foto e citazioni. La presenza di blogger e web Journalists provenienti anche dalla svizzera ticinese renderà questo incontro transnazionale e di forte interesse. In concomitanza con l'Aperitivo 2.0 è stata attivata una raccolta di testimonianze denominata "i fogli gialli della mobilità dolce". Tutti possono inviare un'idea, un progetto o un'immagine relativo all'argomento MOBILITA' DOLCE, ECOTURISMO e CICLOTURISMO

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.