Le Mostre di Milano

Milano è una delle città italiane più apprezzate dai turisti per i fantastici capolavori artistici ed architettonici che possiede.
Sono davvero molte le testimonianze lasciate a Milano da artisti di fama internazionale che per la loro capacità o per il loro estro hanno lasciato un segno riconoscibile e tracciato un solco nella storia.
E' possibile infatti trovarne traccia nelle Basiliche e Chiese di Milano, nei Monumenti, nella Pittura e nella Scultura.

A Milano ce n'è davvero per tutti i gusti: dal celebre Cenacolo di Leonardo da Vinci che ciascun turista dovrebbe ammirare alle opere d'arte degli artisti contemporanei più estrosi, per passare dai numerosi monumenti che fanno rimanere col fiato sospeso.

A Milano vi sono molte sale espositive con un ricco calendario di mostre d'arte, allestite nelle più importanti location come il Palazzo Reale di Piazza del Duomo, la Pinacoteca di Brera, le sale del Castello Sforzesco,  la Triennale ed il PAC (Padiglione d'Arte Contemporanea).
Solo a Milano vi sono più di 70 Gallerie d'Arte e Fondazioni (come la Fondazione Stelline, la Fondazione Arnaldo Pomodoro e la Fondazione Antonio Mazzotta) che con passione e competenza valutano e portano alla ribalta le nuove tendenze. Inoltre a Milano vi sono piu' di 40 musei e 2 pinacoteche oltre al famosissimo Planetario di Milano.

Il calendario delle mostre d'arte pianificate a Milano è davvero vasto: all'interno del sito è disponibile l'elenco aggiornato delle esposizioni che si svolgono in città e per ogni mostra vengono fornite le informazioni più utili per la visita.

Vai alle mostre di Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.