• Home

MiArt a Milano

MILANO CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

MiArt, fiera Internazionale dell’Arte Moderna e Contemporanea, apre le porte al pubblico.

Importanti gallerie ,italiane e internazionali, espongono le più rappresentative opere d’arte in loro possesso. Un’occasione per entrare in diretto contatto con l’arte. Un impulso vigoroso al suo mercato .

Due i padiglioni dove è possibile visionare  svariate opere.  Dai più famosi Schifano, De Chirico e Fontana ai contemporanei Pistoletto, Mathieu o Basquiat. Collezioni pregiate, dipinti unici nel loro genere, creazioni fuori dal comune ma allo stesso tempo divertenti e raffinate.

Il padiglione al piano superiore, invece, è dedicato ad artisti minori o a gallerie meno importanti. L’arte si mescola al design. Installazioni luminose, psichedelia  e scultura si inseriscono in un immenso spazio minimal dove predominano luci  e tonalità fredde.

Tante le iniziative collaterali a partire da Start Milano, l’apertura straordinaria di alcune gallerie fino alle ore 22, passando per (Con)TemporaryArt, 25 eventi e mostre di artisti italiani e internazionali (programma completo su http://www.con-temporaryart.it/).  Naturalmente non mancano i convegni, realizzati in collaborazione con l’Università IULM partner ufficiale di MiArt 2010,  tra cui spicca Girlie Show- Immaginario Pop/Madonna.

E allora non resta che dire: ART IS NOW. L’arte è adesso.

Apertura al pubblico 26-29 Marzo 2010. Prezzo del biglietto intero 15 euro.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.