Milano capitale della Musica

MILANO CAPITALE DELLA MUSICA
musica live milanoIl Comune di Milano, in collaborazione con ATM e sotto la direzione artistica di Red Ronnie, mette in atto un progetto di rilancio dei musicisti emergenti.
Si tratta di LiveMi. Il meccanismo è semplice: basta iscriversi alla community di LiveMi così che i cantanti e gruppi selezionati potranno esibirsi su un palco allestito in metropolitana.
Nessun limite di età. Nessuna restrizione geografica. E’ sufficiente presentare un brano originale, niente cover di canzoni famose.
Una grande opportunità per gli emergenti a cui verrà offerto di mettere in vendita brani e album direttamente su I-Tunes mentre gli artisti che godranno di maggiore successo prenderanno parte al grande concerto conclusivo di LiveMi.
Inoltre, i video delle esibizioni saranno proiettati sul maxischermo in Piazza Duomo, su quelli della metropolitana, sul canale di LiveMi su YouTube oltre che sul sito ufficiale del progetto.
In occasione della presentazione di LiveMi, è stata creata la Scala Musicale. Le scale della metropolitana, fermata Duomo, si sono trasformate nei tasti di un grande pianoforte (come accadde anche a Stoccolma), animando il mese di Dicembre.
Il progetto è stato voluto fortemente da Letizia Moratti anche in vista dell’EXPO 2015.  Il Sindaco di Milano crede nell’unicità di LiveMi nella convinzione che la città, già sede della Scala e del tempio del rock San Siro, debba continuare a dare importanza alla musica. Soprattutto quella emergente.
Un’occasione unica e innovativa per rilanciare Milano e dare nuovo impulso a un mercato musicale in stallo.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.