Boot camp a Milano

Da Aprile 2010 il boot camp si pratica a cielo aperto, nei parchi cittadini.

Il boot camp, la più recente tendenza nell’allenamento del fitness, dopo aver spopolato all’interno dei fitness club GetFIT per tutto l’inverno torna per la primavera/estate in versione outdoor. Da oggi, infatti, ci si potrà allenare eseguendo gli esercizi dell’addestramento militare, con la guida di un coach motivazionale nei parchi cittadini.
Nel boot camp all’aperto, si corre, ci si arrampica, si fanno gli addominali con un compagno sulle spalle e si praticano esercizi del tutto simili a quelli utilizzati nell’addestramento militare. Arrivato direttamente dagli  USA, l’allenamento dei marines ha conquistato l’entusiasmo di molti, pronti a sudare e a fare fatica a ritmo di cori motivazionali. GetFIT ripropone la filosofia del boot camp riadattandola ad ogni tipologia di pubblico perché costituito da diversi livelli di intensità e difficoltà.
La lezione di boot camp dura 60 minuti ed è composta da brevi percorsi atletici da fare in coppia o in squadra: dagli squat, agli affondi, dai piegamenti sulle braccia ai balzi e ai saltelli, i percorsi ad ostacoli e il passo del ghepardo, tutti mirati a migliorare velocità, resistenza e potenziamento muscolare. Un’ora di boot camp, oltre ad essere temprante per il corpo e stimolante per la mente, è il giusto mix tra spirito di squadra, grande allenamento all’aria aperta,  divertimento, spirito competitivo e perché no anche ludico.
Il coach acquista un ruolo fondamentale: il suo compito, infatti, è di dettare il ritmo dell’allenamento e di motivare i coraggiosi partecipanti a migliorare la propria resistenza, divertendosi!
Livio Leardi, Amministratore Delegato di GetFIT dichiara: “la disciplina del boot camp mi ha conquistato subito. Esercizi semplici, mirati a migliorare le nostre capacità fisiche in modo sano. E’ questo che mi ha spinto ad introdurre la nuova disciplina nei nostri Club: temprante per il corpo e stimolante per la mente”.
Il boot camp sarà uno degli appuntamenti fissi di Parco in Comune, l’evento itinerante nei padrchi milanesi, dove GetFIT sarà presente con  una vera e propria palestra all’aria aperta. Dopo l’appuntamento al  Parco Lambro il 17 e 18 aprile, toccherà tra maggio e settembre ad altri 6 parchi dell’area milanese (Parco Alessandrini, Parco delle Cave , Parco Montanelli, Parco Sempione, Parco Nord Milano, Parco di Trenno).


 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.