Andrea Giops al Blueshouse

ANDREA GIOPS LIVE AL BLUESHOUSE
giops milanoQuando  Andrea Gioacchini, in arte Giops, arriva sugli schermi televisivi di Rai2 nel 2009 grazie al programma X-Factor (edizione fortunata che lancia anche Noemi e i The Bastard Sons of Dioniso), non è certo un nome nuovo nel panorama musicale. Ha una lunga gavetta alle spalle e due album all’attivo.

Morgan lo sceglie come membro della sua squadra over 25 (“Sarò sempre grato a Marco per questo”), ribattezzandolo “La Carogna”  ( “ per il mio modo di cantare istintivo, adrenalinico e completamente antiaccademico”). La scommessa è vincente.
La sua presenza al talent scuote gli animi, dividendo drasticamente il pubblico.
In molti rimangono perplessi. Tanti non lo capiscono.  C’è chi dice: “E’ un attore e non un cantante”. Qualcuno: “E’ stonato”. I malpensanti sostengono che Morgan l’abbia scelto spinto da amici musicisti comuni per permettergli di farsi pubblicità. Altri guardano con sospetto alle sue amicizie vip (nel 2005 collabora addirittura con i The Wailers, storico gruppo di Bob Marley).
Dopo l’eliminazione dal programma, Giops va avanti e si lascia alle spalle le polemiche televisive.
Ci sia aspetta davvero di tutto da un ragazzo che, con il suo eclettismo e la sua stravaganza, viene eletto tra i vincitori di SanremoLab e riceve una medaglia direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica  (premio di rappresentanza per la passione e l’impegno civile ottenuto grazie al suo intervento al progetto musicale-teatrale Ostinati e Contrari ).
Per sentirlo cantare non resta altro che presentarsi il 30 Aprile al BluesHouse di Milano ( MM Sesto Marelli, Via Sant’Uguzzone 26) per un’esibizione live imperdibile. Accompagnato da I Giocatori d’Azzardo, propone il suo sound fatto di ragge, rock, funky e cantautorato italiano reinterpretato magistralmente in chiave moderna e personale.
Ingresso 10 euro con consumazione. Inizio concerto ore 23.
Attore o cantante? Talento o personaggio televisivo? Adesso giudicate voi.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.