Concerto dei Threesome

Domenica 23 Maggio 2010 si terrà presso Kappaeffe Strumenti Musicali (piazza Napoli, 21 dalle 16:00 – ingresso gratuito) il primo Show-Case dei Threesome. Il concerto rientra nel programma “Festa della Musica” promosso proprio da Kappaeffe dal 22 al 29 maggio.

Il progetto musicale “Threesome” nasce a Milano nell’agosto 2009 dall’incontro tra Melissa, Francesco e Angelo: tre musicisti accomunati dalla casualità nell’aver scelto come location il capoluogo lombardo e da una grande passione per il rock di stampo britannico.

Il nome “Threesome” , ispirato da un brano di una delle band più amate degli ultimi anni “No I in threesome” degli Interpol, sposa l’idea di un trio formato da ragazzi provenienti dalla meravigliosa terra di Sicilia, cui simbolo storico è la Trinacria.

Testi profondi, intimisti, espressione della sensibilità artistica di Melissa, spesso autobiografici. 

La musica dei Threesome mira ad arrivare all'orecchio dell'ascoltatore con semplicità ed essenzialità, nascondendo una sofisticata libertà d’espressione, fuori dalle etichette convenzionali spesso richieste dal mercato.

Il trio si avvale inoltre della collaborazione di due giovani talentuosi provenienti dall’Accademia di Brera, Mattia Galione e Massimiliano Meregalli , cui affidano completamente la direzione di un altro aspetto cruciale della band : l’ immagine.

Sono loro a curare il sito ufficiale della band insieme agli altri canali mediatici (MySpace, YouTube e Facebook) e ad occuparsi delle foto, della veste grafica del disco di prossima uscita e dei video. Il primo “teaser”, di loro produzione, è già online.

I “Threesome” decidono che è il momento giusto per racchiudere nel loro primo album questo intenso (seppur breve) periodo di collaborazione, affidandosi ad un fonico - anche in questo caso siciliano - dalle spiccate capacità tecniche: Massimiliano Tarsilla.

Le registrazioni inizieranno alla fine di maggio 2010 presso il Flam Music Studio di Milano. Il mastering verrà effettuato negli studi di Simon Lomax in Gran Bretagna.

Questi alcuni titoli dei brani che saranno presenti nel disco omonimo: “Fade Out Image”, “Back and Forth”, “Dark Lady”, “Injection”.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.