Via Dante in festa 23 maggio 2010

DOMENICA 23 MAGGIO, MILANO:

VIA DANTE IN FESTA PER GRANDI E BAMBINI

Spettacoli e animazione per bambini, concerti, stand di prodotti donati da aziende amiche, una mostra fotografica: da Piazza Cordusio a Largo Cairoli tante le iniziative di PrimaVera Festa, la giornata promossa da “aiutare i bambini” per festeggiare i primi dieci anni di attività a favore dei bambini meno fortunati in Italia e nel mondo.

Milano, 17 maggio 2010. Una domenica all’aperto nel cuore di Milano all’insegna della festa e della solidarietà. La Fondazione “aiutare i bambini” invita tutti, bambini, famiglie e giovani, a PrimaVera Festa in programma il 23 maggio. Per l’intera giornata, dalle ore 10 fino alle 20, tutta Via Dante da Piazza Cordusio a Largo Cairoli sarà animata da giochi e animazioni per bambini, concerti, spettacoli dal vivo. Il programma degli appuntamenti è molto vario e prevede l’alternarsi continuo di artisti su tre diverse pedane.

In Largo Cairoli la pedana dedicata alla musica pop, rock e folk dove si esibiranno giovani band e gruppi di maggiore esperienza.

In via Rovello, nei pressi del Piccolo, il palco dedicato agli spettacoli teatrali, che sarà animato tra gli altri da: Spunk teatro, Associazione Arcaduemila Gruppo Fuoriluogoteatro, Teatribù (improvvisazione teatrale), Scuola di Arti Circensi e Teatrali Maurizio Accattato (clownerie e arti circensi), Fatti così (cabaret).

In Piazza Cordusio lo spazio riservato alla musica classica e ai cori con, tra gli altri, il coro dei Civici Corsi di Jazz e il canto corale degli Allievi della Scuola del Piccolo Teatro.

Sarà inoltre presente una mostra fotografica con protagonisti i bambini e vari stand con prodotti donati da aziende amiche quali: giocattoli, biscotti, cosmetici naturali, cancelleria e molto altro. Presso gli info point i volontari della Fondazione illustreranno i progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione e adozione a distanza che “aiutare i bambini” sostiene da dieci anni in tutto il mondo. Tutti i fondi raccolti durante la giornata saranno destinati al progetto “Un asilo nido per ogni bambino”, dedicato all’avvio di nuove strutture per la prima infanzia in Italia.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.