Via Dante in festa 23 maggio 2010
DOMENICA 23 MAGGIO, MILANO:
VIA DANTE IN FESTA PER GRANDI E BAMBINI
Spettacoli e animazione per bambini, concerti, stand di prodotti donati da aziende amiche, una mostra fotografica: da Piazza Cordusio a Largo Cairoli tante le iniziative di PrimaVera Festa, la giornata promossa da “aiutare i bambini” per festeggiare i primi dieci anni di attività a favore dei bambini meno fortunati in Italia e nel mondo.
Milano, 17 maggio 2010. Una domenica all’aperto nel cuore di Milano all’insegna della festa e della solidarietà. La Fondazione “aiutare i bambini” invita tutti, bambini, famiglie e giovani, a PrimaVera Festa in programma il 23 maggio. Per l’intera giornata, dalle ore 10 fino alle 20, tutta Via Dante da Piazza Cordusio a Largo Cairoli sarà animata da giochi e animazioni per bambini, concerti, spettacoli dal vivo. Il programma degli appuntamenti è molto vario e prevede l’alternarsi continuo di artisti su tre diverse pedane.
In Largo Cairoli la pedana dedicata alla musica pop, rock e folk dove si esibiranno giovani band e gruppi di maggiore esperienza.
In via Rovello, nei pressi del Piccolo, il palco dedicato agli spettacoli teatrali, che sarà animato tra gli altri da: Spunk teatro, Associazione Arcaduemila Gruppo Fuoriluogoteatro, Teatribù (improvvisazione teatrale), Scuola di Arti Circensi e Teatrali Maurizio Accattato (clownerie e arti circensi), Fatti così (cabaret).
In Piazza Cordusio lo spazio riservato alla musica classica e ai cori con, tra gli altri, il coro dei Civici Corsi di Jazz e il canto corale degli Allievi della Scuola del Piccolo Teatro.
Sarà inoltre presente una mostra fotografica con protagonisti i bambini e vari stand con prodotti donati da aziende amiche quali: giocattoli, biscotti, cosmetici naturali, cancelleria e molto altro. Presso gli info point i volontari della Fondazione illustreranno i progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione e adozione a distanza che “aiutare i bambini” sostiene da dieci anni in tutto il mondo. Tutti i fondi raccolti durante la giornata saranno destinati al progetto “Un asilo nido per ogni bambino”, dedicato all’avvio di nuove strutture per la prima infanzia in Italia.