Parchi Family Friendly

È nato il Progetto Parchi Family Friendly.

Su iniziativa dell’Assessorato alla Famiglia del Comune di Milano e Radiomamma.it è nato il Progetto Parchi Family Friendly, volto ad animare i numerosi parchi della nostra città coinvolgendo le famiglie per immaginare e costruire insieme un parco a loro misura, da vivere in tutte le stagioni e a tutte le età.
Il progetto prevede tre macroaree di attività (sport, creatività, educazione) e la formazione di un gruppo di volontari del parco con diversi profili, dal gestore di attività all’aiuto tutto fare.
Tra le proposte interessanti i corsi di ginnastica con passeggino, percorsi alla scoperta del parco, letture sotto l’albero.
Il progetto è in partenza con due parchi pilota. È già avviato presso i Giardini Don Giussani (ex parco Solari), dove tra le altre iniziative il 16 maggio si è tenuto un mercatino con baratto in cui i bambini hanno potuto scambiarsi libri, giochi, figurine e molto altro.
Ora è invece il turno del parco di Villa Scheibler, in zona 8,  dove lunedi 17 maggio si è tenuta la prima riunione di programmazione, in cui genitori, nonni e associazioni del quartiere  hanno portato le loro idee per rendere il parco a misura di famiglia. Nelle prossime settimane ci saranno i tavoli di ideazione e progettazione, e per la seconda metà di giugno dovrebbero partire le attività.

 

Parchi Divertimento Parchi Faunistici Parchi Family Friendly Gite fuori porta

Vedi tutti i Parchi di Milano 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.