Gogol Bordello in tour

Gogol Bordello in tour per la presentazione del nuovo disco ‘Trans-Continental Hustle’: 2 date a maggio e una serie di live nei migliori festival estivi italiani

Hub Music Factory è lieta di annunciare il ritorno in Italia della band più incredibile del rock mondiale, i Gogol Bordello. La gipsy punk band sarà di nuovo nel nostro paese - suonarono l'estate scorsa a Milano, al Rock In Idro 2009 - per una serie di date imperdibili: due a maggio (il 24 a Bologna e il 25 a Milano), due a luglio (il 14 allo Sherwood Festival di Padova e il 17 a Genova e due ad agosto (1l 24 all’Umbria Folk Festival di Orvieto e il 25 al Sarroch Summer Grooves in Sardegna, a Sarroch).

Reduci da una recente tournèe in Russia, Sud America e Australia, gli infaticabili Gogol sono ora in tour tra Nord America ed Europa e hanno gia' in calendario una serie di date in Olanda e Germania (tra cui la partecipazione all'importante 'Rock am Ring Festival' tedesco a giugno), oltre alle apparizioni italiane. Il loro nuovo disco è prodotto dal Re Mida del rock Rick Rubin, gia' al lavoro con Red Hot Chili Peppers, System of a Down, Slayer.
Il gruppo capitanato da Eugene Hutz torna in Italia con il set che vedrà i Gogol Bordello protagonisti dei maggiori festival europei, dove presenteranno le canzoni del loro ultimo e 5°disco, che è pura energia primordiale: "Trans-Continental Hustle".
L’album è un nuovo passo per l'inconfondibile stile della band: sonorità che esplorano il mondo della musica brasiliana e di quella caraibica in generale; un disco dove le percussioni e la ritmica la fanno da padrone, portando a un livello superiore tutto il lavoro musicale del gruppo, che non ha mai perso il suo spirito (musicalmente parlando) più gitano.

“...Una baraonda sovranazionale di generi dove la patchanka incontra samba e bossa nova, dove la melanconia tzigana sospira a braccetto con la saudade e il Carnevale di Rio si trasferisce nei campi sconfinati dell’Ucraina. Ed è un pastiche meraviglioso...” (Beat Magazine, aprile 2010)

Dal 7 maggio saranno in Europa per una prima parte di tour nei maggiori club. In Italia faranno tappa a Bologna (24 maggio all’Estragon), a Milano (25 maggio all’Alcatraz) e, a luglio e agosto, li vedremo esibirsi agli open air festival di Padova, Genova, Orvieto e Sarroch, in Sardegna.

GOGOL BORDELLO 
ITALIAN TOUR 2010
24/05/10 | ESTRAGON - BOLOGNA
25/05/10 | ALCATRAZ - MILANO  - Sold Out -
14/07/10 | SHERWOOD FESTIVAL - PADOVA
17/07/10 | VILLASERRA BREAKOUT - GENOVA
24/08/10 | UMBRIA FOLK FESTIVAL - ORVIETO 
25/08/10 | SARROCH SUMMER GROOVES - SARROCH (CA)

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.