Festival del Benessere a Belgioioso

ARMONIA
FESTIVAL DI PROPOSTE PER IL BENESSERE
Castello di Belgioioso
29 maggio – 2 giugno 2010

Prosegue e si consolida il percorso impegnativo che  la manifestazione “Armonia”, la prima rassegna italiana dedicata esclusivamente alle discipline olistiche, sta costruendo anno dopo anno per presentarsi sempre più aggiornata ed esaustiva per diventare appuntamento esclusivo di incontro e di approfondimento delle Arti per la Salute.

E’ un momento prezioso d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Discipline del Benessere, occasione di presentazione, scambio ma anche di prova pratica.

Questa edizione ha anche un progetto molto speciale e ambizioso: Armonia vuole diventare il punto di partenza d’ interazione con le altre discipline presenti.
Abbiamo invitato i diversi referenti delle discipline presenti a partecipare ad uno scambio esperienzale con altre realtà con cui è possibile una condivisione interdisciplinare affine e complementare alla propria esperienza maturata.
Una esperienza unica che non dovrà esaurirsi qui ma destinata a  proseguire nel tempo.
La proposta sarà ricca e differenziata, i due giorni feriali in particolare saranno da privilegiare per che desidera avvicinarsi alle discipline in modo più autentico.

Conoscere e sperimentare le discipline per il benessere può diventare una forma di approccio consapevole interessante, molte di quelle proposte derivano da tradizioni secolari  e racchiudono segreti e osservazioni ancora oggi attuali.

Armonia può diventare un intrigante e lunghissimo viaggio di scoperta tra le discipline più conosciute come Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda,  Pranic-Healing, Campane Tibetane, Iridologia, Reflessologia del piede, Thai e altre ancora.

La piscina con acqua calda ospiterà il Watsu, l'Ai Chi ed altre discipline acquatiche.

 

Anche il Tai Chi Chuan, si presenta ad Armonia come arte per promuovere la vita, un modo per conoscere profondamente se stessi e gli altri e per imparare a rispettare la vita di tutte le cose. Il Tai Chi Chuan è amore per la bellezza interiore: insegna a vincere senza combattere, a cedere senza subire, lasciando passare l'aggressività che troppo spesso fingiamo di non avere.
Nel parco del Castello ritroveremo il V Incontro delle Discipline Interne con dimostrazioni, stages e scambi pratica di tai chi chuan.

La mostra osserverà il seguente orario: continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Biglietto d’ingresso:  intero  € 7.00 - ridotto € 5.00

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.