Fornaio per un giorno

workshop IL CICLO DEL PANE
chi vuol essere fornaio per un giorno?

Un workshop pratico che insegna ai bimbi come nasce il pane: come raccogliere il frumento, macinare i cereali, impastare a farina e cuocere il pane Sabato 12 giugno 2010 dalle ore 15.30 alle 17
presso Cascina Cuccagna – via Cuccagna 2/4 angolo via Muratori

Se novembre è il mese della semina, giugno è quello della mietitura. Finalmente, dopo aver osservato la crescita del cereale da cui proviene il pane (nei laboratori dei mesi scorsi), è ora possibile macinare il grano e impastare la farina ricavata. Infine il pane verrà cotto nel forno. Un workshop pratico aperto a tutti i bambini e ragazzi.
L'appuntamento è per sabato 12 giugno, a partire dalle 15.30, nel giardino della Cascina Cuccagna.
Il laboratorio, curato dal Gruppoverde della Cascina Cuccagna e dal Circolo Zanna Bianca di Legambiente, giunge al quarto incontro. Dopo la crescita è il momento di mietere e raccogliere i cereali. Non resterà altro che macinarli in un mulino di pietra e dare libero sfogo al divertimento: la farina macinata verrà utilizzata dai ragazzi per fare assieme il pane.
La quota di partecipazione è di 5 euro.
Il laboratorio è aperto a tutti (non è necessaria la partecipazione agli scorsi appuntamenti)

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.