Eventi per bambini ottobre 2010

Sta per arrivare l’ora solare, e fino al mese di marzo dovremo rassegnarci a veder calare il buio a metà pomeriggio. Questo per le mamme è un periodo lungo e a volte triste. Dopo mesi trascorsi ai giardinetti sotto casa o fuori da scuola a far giocare e sfogare i bimbi, ci vediamo obbligate a rimanere chiuse in casa, dove il tempo non passa mai!
Ebbene, mamme di Milano, non è e non sarà più così! Ci sono tante iniziative dedicate proprio a noi e ai nostri figli, e vi aiuterò a scovarle, per poter trascorrere ore spensierate, e fuori casa, anche in inverno.
Cominciamo subito!

- 21 ottobre 2010 ore 16.00, Museo Poldi Pezzoli, via Manzoni 12, (tel.: 02 79.48.89) : MERENDA COL FANTASMA - Visita al museo accompagnati dal fantasma Poldo, una nota conoscenza ai frequentatori del museo, perché da qualche anno accompagna i bambini alla scoperta delle tante sale con un audiolibro. L’iniziativa è dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni, che faranno anche una indimenticabile merenda tutti insieme e potranno sfogliare il nuovo libro, sempre con Poldo come protagonista, e acquistabile con la cifra di 5 euro. E’ un volume dedicato ai bambini, che illustra, attraverso le scenografie del palazzo-museo, la vita dei personaggi illustri del passato. INGRESSO GRATUITO.

- 23 ottobre ore 10.00, La casetta di via Cirillo, via Cirillo 14 (Arco della Pace), tel.: 327.3271045 : DRIPPING - Un modo originale di dipingere che permetterà ai bambini dai 3 ai 5 anni di divertirsi e pasticciare, imparando anche una nuova tecnica di pittura. Si consiglia di indossare vestiti “da lavoro” e di portare un cambio completo, per dare la possibilità ai bambini di sporcarsi e giocare in libertà. Costo del laboratorio : 20 euro.

- 23 ottobre ore 16.00, Mondo musica, via Mac Mahon 9 (tel.: 0234532080) : SUONO IL MIO CORPO - Laboratorio alla scoperta della musica utilizzando le percussioni e il proprio corpo. I bambini saranno coinvolti in questo laboratorio con tutti i loro sensi e sicuramente si divertiranno un mondo! E’ rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni. Costo : 15 euro.

- 24 ottobre ore 16.30, Teatro Arca, corso XXII Marzo 23 (tel.: 02.76.10.837) : CUCICUCI BUMBUM - Spettacolo della compagnia teatrale SentiCheStoria. I protagonisti sono la Maga Birbella e il folletto Benestò. La maga sa cucire, cantare e raccontare magiche storie del passato, ma il suo dono più grande è quello di leggere nella mente dei bambini, per poi insegnare loro quante cose possono fare con le loro mani. Il folletto Benestò, un bravo cuoco, insegnerà ai bimbi come fare la spesa nel bosco e scovare buoni frutti e saporite verdurine, per poi cucinare piatti deliziosi. Spettacolo per bambini dai 3 ai 9 anni. Costo del biglietto : 5 euro i bambini, 8 euro gli adulti.

- 24 ottobre ore 17.00, TeatRing, via Portoferraio 4 (tel.: 338.46.06.518) : LUPI A MERENDA - Spettacolo teatrale in cui i ruoli sono tutti capovolti. Questa volta, sono i lupi del bosco ad aver paura di una bambina che ha talmente fame da andare a caccia di lupi! Per capire cosa succede quando si esce da quella che noi definiamo normalità. Dopo lo spettacolo, ci sarà un laboratorio teatrale per bambini. Per bambini dai 2 ai 6 anni, costo 5 euro. Prenotazione consigliata.

Per questo fine settimana siamo a posto, appuntamento alla prossima per un nuovo aggiornamento!

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.