Gira la manzetta 2010

Domenica 21 novembre decima edizione de “Gira la manzetta”

I Frati Missionari Cappuccini di Milano ti invitano alla decima edizione della “manzetta al girarrosto”, ormai classico appuntamento novembrino che i frati organizzano presso la loro sede in Piazzale Cimitero Maggiore, 5 a Milano come anteprima dei tipici mercatini di Natale.
Protagonista della giornata è la manzetta di 300 chili cucinata intera secondo l’antica ricetta medievale, abbinata a cotechino, lenticchie e polenta. Passeggiando tra i vari banchetti si potranno degustare latticini freschi, torte e frittelle di fattura casalinga, pane fresco con uvetta, olive e altre sfiziosità.
Gli amanti dei menù francescano-medievali potranno trovare uno stand con piatti tipici quali pane nero con miele e noci, involtini di prugna e pancetta, zuppa di ceci e orzo.
Il menù “Pranzo Missionario”, Minestra di ceci e orzo, Manzetta e Polenta, Cotechino e Lenticchie, frutta, dolce, acqua e vino e caffè.
Nello show-room si potrà trovare un pregiato assortimento di vini provenienti da selezionate cantine, una vasta gamma di prodotti tipici quali paste, sughi, patè, sott’oli, biscotti, torte, torroni, marmellate, miele e cioccolato con i quali si potranno confezionare cesti per i regali di Natale. I prodotti provengono da ditte artigianali garanti della genuinità e della tradizione. Si potrà acquistare anche il nuovo libro di ricette “Il paradiso del gusto – ricette intorno al camino”, 2° volume. Iniziativa editoriale per preparare le vostre feste con gusto, passione e originalità.
Sarà anche possibile visitare la Mostra Missionaria – Arte e cultura dal mondo dove curiosare e acquistare prodotti di artigianato etnico come presepi dal mondo, mobili, abbigliamento, lampade, gioielli, suppellettili.
Una preziosa occasione per trovare regali di Natale con una storia, scoprire abbinamenti di sapori e dare una mano concreta a favore dei progetti in Brasile, Costa D’Avorio, Camerun, Eritrea, Thailandia: tutto il ricavato della giornata verrà infatti devoluto a sostegno delle Missioni.
Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 02.30.88.042.

Orari:   dalle ore 12,30 ‘Pranzo missionario’
           dalle ore 14:30 alle ore 18:30 degustazioni per tutti nel cortile del  Convento
Dove:   Centro Missioni Estere Cappuccini, Piazzale Cimitero Maggiore, 5 – Milano
           Tel. 02 3088042

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.