il Papa a Milano 2012

Papa a Milano 2012Papa Ratzinger verrrà a Milano a giu­gno del 2012 per la Giornata mondiale della famiglia.

La volta precedente risale a 28 anni di Giovanni Paolo II (era il 1984)

Giu­seppe Sala, amministratore generale della società creata per l’organizzazione e la gestione dell’evento, è intervenuto insie­me al sindaco  Moratti alla presenta­zione di una ricerca ela­borata dall’Università Bocconi sugli im­patti economici ed occupazionali dell’esposizione, dichiarando: «Siamo in buone trattative con il Vaticano, per ospitare la Santa Messa nel sito Expo durante la sua visita a Milano in oc­casione della Giornata mon­diale della famiglia del Papa».

Di certo, celebrerà la S.Messa. Sul posto si esclude il Duomo di Milano perchè è previsto l’arrivo di oltre un milione di fedeli.

«La città tutta – si raccomanda Tettamanzi – a cominciare da chi la governa, dovrà darci una mano».

Mai come quest’anno l’incontro mondiale delle famiglie, a Milano tra fine maggio e inizio giugno, alla presenza del sommo pontefice Benedetto XVI, parlerà di bandiera della famiglia da tenere alta non tanto in mezzo ai cambiamenti culturali, ma alle emergenze economiche di base.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.