Milano Mille Emozioni

MilanoFree.it lancia il progetto Milano Mille Emozioni

MilanoFree.it promuove il progetto culturale “Milano Mille Emozioni” con lo scopo di coinvolgere gli studenti del triennio dei Licei Classici cittadini in una ricerca introspettiva che ha come obiettivo mettere in risalto il rapporto tra gli studenti e la città.

A tutti gli studenti del Classico si propone di elaborare un testo sulla base di una traccia a loro scelta tra le quattro proposte, ciascuna delle quali tende a sottolineare un particolare aspetto della città di Milano così come viene percepita dallo studente autore del testo.

La prima traccia consiste in un’analisi del testo, la seconda nella realizzazione di un saggio breve, la terza nella realizzazione di un tema di argomento storico e l’ultima propone una riflessione a partire dalla contemporanea Expo 2015.

Le tematiche, oltre ad essere affascinanti, permettono allo studente di mettersi in gioco in un ambito molto discusso nella quotidianità, quale la realtà cittadina percepita nell’esperienza di ogni giorno.

“L’obiettivo” – come spiega il responsabile del progetto Anna Chiara Ronchi – “è di dare uno spazio virtuale agli studenti e puntare i riflettori sul modo in cui i ragazzi vivono la città. Per una volta i protagonisti indiscussi sono proprio i giovani che in questo modo possono trovare uno spazio per esprimere ciò che provano”.

Gli elaborati dovranno essere inviati dagli studenti interessati in formato elettronico via mail e dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2011 alla casella info@milanofree.it.
I lavori pervenuti saranno pubblicati online in una sezione apposita con i nominativi degli aderenti.

Vedi le tracce del progetto Milano Mille Emozioni

Informazioni:
MilanoFree.it
info@milanofree.it
www.milanofree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.