17 marzo, esponiamo il tricolore

150 unit italiaIl Vicesindaco Riccardo De Corato in una lettera alle Asco di via ha chiesto di esporre alle finestre il tricolore il 17 marzo a sostegno dei numerosi eventi organizzati dal Comune per il 150° dell'Unità d'Italia.

“Il nutrito calendario di eventi organizzato dal Comune di Milano in occasione e a ridosso delle festa del 17 marzo sarà supportato da una serie di iniziative che organizzeranno i commercianti.
Dopo che l’Asco di corso Garibaldi mi ha manifestato la volontà di organizzare degli eventi a supporto, proposta già accolta da Sarpi Doc che sta già lavorando alla preparazione delle iniziative, ho scritto alle altre associazioni di via e di categoria, all’Unione del Commercio, invitandoli a far loro questa idea in modo che si possano attrarre tanti visitatori e rendere la giornata ancora più piacevole.
In particolare ho suggerito l’esposizione del tricolore da ogni singolo esercizio pubblico così da rendere fortemente simbolica l’atmosfera di festa per le strade.
Ma per l’organizzazione degli appuntamenti, nel dettaglio, c’è naturalmente carta bianca e tutto è lasciato alla libera iniziativa”.

La festa dell'Unità d'Italia il prossimo 17 marzo "è festa nazionale e si celebrerà in tutta la Regione Lombardia". Ad affermarlo il presidente Roberto Formigoni in riferimento alle polemiche sollevate dalla Lega nord sull'opportunità di chiudere gli uffici pubblici in questo momento di crisi. Proprio alla Lega il presidente Formigoni ha rivolto una battuta sottolineando che in occasione della festa dell'Unità "si può lavorare in tanti modi, ma il 17 marzo ha innanzitutto un valore di festa nazionale e le istituzioni dovranno celebrarla".

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.