Cazzeggiando. Dove, come, quando

ATM BAR
presenta
APERITIVO INTELLIGENTE

“Cazzeggiando. Dove, come, quando”

GIOVEDì 10 MARZO 2011 alle 19.00

c/o ATM BAR
Incontro d'autore al grido di...“una risata vi seppellirà!”

 Aperitivo intelligente “Cazzeggiando. Dove, come, quando” all'insegna della contaminazione tra le arti. L'appuntamento con i tre autori del cofanetto “Cazzeggiando. Dove, come, quando”, Antonio Faiella, Adriano Euclide Gasperi e Delfino Maria Rosso, sarà infatti accompagnato dalla mostra fotografica “Silk Road Race”, raccontata dall'obiettivo di Denise Puglia.

I tre autori hanno un background molto diverso tra loro: Antonio Faiella è medico e ricercatore presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli, Adriano Euclide Gasperi è un medico prestato alla diplomazia, mentre Delfino Maria Rosso è un giornalista.

“Cazzeggiando. Dove, come quando”, pubblicato dalla Emilogos Edizioni di Chieri, vuole essere un abbecedario ironico e scanzonato in prosa e versi. I tre volumetti, le cui copertine richiamano i colori della bandiera nazionale italiana, sono raccolti in un cofanetto con il logo dell'Unione europea e rappresentano rispettivamente il “manuale” delle arti e mestieri, del bon ton e del “buon cazzeggiatore”.

Uno degli slogan più usati nel '68 era “una risata vi seppellirà”. Se le rivoluzioni passano e gli slogan invecchiano, Faiella, Gasperi e Rosso sono rimasti fedeli ad alcuni di quei principi – in primis, l'autoironia. È infatti all'insegna della satira sociale e personale che i tre autori hanno sostituito il “vi” con il “ci”, proponendo una chiave di lettura umoristica dei pregi e difetti dell'Italia di oggi, senza la pretesa di di cambiare il mondo.

Giovedì sera “L'aperitivo intelligente” sarà occasione di incontro con gli autori nonché di riflessione. Lasciamoci trasportare dalla leggerezza dell'ironia, per meditare sui nostri difetti senza amaro in bocca, con il sorriso sulle labbra.

 
Parole Sostanziose si accompagneranno ad un Ricco Buffet dall’eccelsa qualità.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.