Milano è bellissima

milano piazza del duomoMilano è bellissima?

Si certo, chi Milano ce l'ha nel cuore lo sa da sempre ma quante volte vi sarà capitato di sentire dipingere la nostra città come brutta, fredda, grigia ed ostile? A Milano c'è solo la nebbia, non c'è il mare, nemmeno un bel lago o tanto verde.... quanti luoghi comuni! Per chi la ama c'è tutto e più di questo.

A tutti è capitato di sentire quelle parole e se qualche volta l'impeto della passione ha preso il sopravvento e "gliele abbiamo cantate", altre siamo stati in rassegnato silenzio, inutile fare una gara con fiorentini, romani o napoletani secondo i quali la loro città è la migliore.

Ora però le cose stanno cambiando, il restyling di Milano ha lasciato anche gli scettici a bocca aperta e si intravedono tutte le possibilità di questa metropoli.

Fino al 28 marzo, Milano sarà teatro di una mostra all'aperto: fotografie esposte per le strade della città su manifesti pubblicitari, autobus e metropolitane raccontano ai passanti che MILANO è BELLISSIMA.

A “Piazza del Duomo” di Luigi Ghirri MILANO è BELLISSIMA affianca scatti fotografici di giovani autori.

Progetto grafico di Mario Piazza, curatore Andrea Lissoni e photo art director Gabriele Basilico, la mostra è promossa da mix milanoper: un’associazione che promuove l’impegno per lo sviluppo civico, sociale e culturale di Milano, attraverso la raccolta di proposte per l’attuazione di progetti concreti, esemplari e replicabili, nati dall'ascolto della città e dei suoi bisogni.

MILANO è BELLISSIMA si rivolge anche a coloro che vogliono guardare la città attraverso un obiettivo e condividerla con la comunità: le fotografie inviate dai cittadini entro il 28 marzo all'indirizzo info@mixmilanoper.org rappresenteranno un primo passo dell’indagine conoscitiva sulla città promossa da mix e saranno rese visibili sul sito dell’Associazione.

Vai alle Informazioni Turistiche

Monumenti di Milano

Chiese e monumenti religiosi a Milano

Milano città pulita... il riscaldamento però!

Milano, città pulita

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964