Centro Cardiologico Monzino

monzino“Il Centro Cardiologico Monzino (gruppo IEO) è il primo IRCCS specialistico cardiovascolare d’Italia e sede del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari dell’Università degli Studi di Milano. Il Monzino si occupa quindi di tutte le problematiche e le patologie legate al cuore e come dice nelle sue policy persegue l’eccellenza nella cura del paziente integrando la ricerca scientifica con l’attività formativa e clinica e l’attenzione per la persona.

L’Istituto è di proprietà dello IEO, Istituto Europeo di Oncologia di Milano, anch'esso IRCCS. I due istituti sono società di capitali senza finalità di lucro e utilizzano in modo sinergico tutte le risorse di cui dispongono al servizio della ricerca e delle cure nei rispettivi settori di pertinenza.

Il Monzino è sede del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, delle Scuole di Specializzazione in Cardiologia e Cardiochirurgia e del Corso di Laurea in Fisiopatologia Cardiocircolatoria dell’Università degli Studi di Milano. L’Istituto è accreditato con la Regione Lombardia e quindi offre le prestazioni in regime SSN.”

Potrebbe interessarti anche:

Ospedali Milano

Medico di base

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964