Notte Bianca 2011

notte bianca shopping milanoParte la «Vogue Fashion Night», la Notte Bianca dello Shopping a Milano prevista per Giovedì 8 Settembre 2011 dopo il successo ottenuto dalle edizioni precedenti che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone che si sono riversate sulle strade e soprattutto nei negozi che per l'occasione saranno aperti fino a mezzanotte.

Quest'anno la Vogue Fashion Night Out ideata 3 anni fa da Anna Wintour spalanca anche le porte di musei e gallerie, oltre a quelle dei negozi. Seicentocinquanta porte aperte dalle 19 alle 23 e 30 nel Quadrilatero della Moda, ma anche nel quartiere Brera, in corso Vercelli, via Belfiore e Corso Genova.

IL PROGRAMMA DELLE VIE DELLO SHOPPING:

Novità 2011 è il concerto dell'Orchestra Under 13, che si esibisce alle ore 21 sul Sagrato della Basilica di San Simpliciano in corso Garibaldi. Gran finale con voce narrante e musica orchestrata per la favola «La magarìa» di Andrea Camilleri. La classica torna in via Spiga 48 dalle ore 19 davanti alla boutique Blumarine, dove quattro etoile della Scala danzano vestite da libellule sulla musica di «Sogno di una notte di mezza estate» di Mendelssohn. 

Serata in musica anche in piazzale Cadorna dalle ore 18 con il Quartetto MU mentre in Brera  va in scena uno spettacolo musicale itinerante, con i Nema Problema, gli Irazione K e i Contrabbanda, che propongono jazz balcanico.

Atmosfere retrò in piazza San Fedele dalle ore 20 all'insegna dello swing e delle atmosfere degli anni '30 e '40 con il Color Swing Trio.

Per l'occasione musei e gallerie saranno aperte fino alle 23.30.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.