Evento Norman Academy a Palazzo Cusani

norman academy lombardiaFissato per domenica 13 novembre 2011 l'evento mondano targato Norman Academy che si terrà nella meravigliosa sala Radetzky di Palazzo Cusani in Milano (Brera), sede del Comando Militare Esercito Lombardia ed anche headquarters  del Comando NATO “ Corpo Armata Reazione Rapida (IT)”, giornata straordinaria sia per la location che per gli ospiti presenti nonché per gli invitati.

L’evento è organizzato dalla Norman Academy. Il Priore lombardo Cav. Dr Gianfranco Pompeo Cicala spiegherà ai nuovi ospiti le peculiarità dell’associazione che presentiamo in estrema sintesi:  La Norman Academy è un'Associazione  non-profit incorporata nello Stato della Florida U.S.A., operante in Italia in piena adesione ai trattati d'amicizia e reciprocità italo-americani. Essa è una libera istituzione, apolitica e apartitica, che persegue finalità culturali, umanitarie e di solidarietà, favorendo ed incentivando, in ogni modo, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra i popoli.

Il Senato Accademico raccoglie nel proprio seno eminenti personalità del mondo religioso, professionale, scientifico,palazzo cusani imprenditoriale, diplomatico e culturale, tra i tanti possiamo citare in breve: Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Paul Joseph Jean POUPARD, padre Spirituale; il virologo e scienziato professore Giulio TARRO, il professore Natale SANTUCCI, direttore del complesso di neurochirurgia Ospedale Santo Spirito in Saxia Roma, il Prof. Dott. Comm. Tito Lucrezio Rizzo, Consigliere Capo Servizi del Quirinale, Prof. Dott. Comm. Gabriele Marrone, Don Riccardo Giordani  Duca di Willemburg  Gran Cerimoniere Norman Academy e Dr. Cav. Mrg Vincenzo Cortese  Segretario generale Norman Academy.

Tra i propositi della Norman Academy c’è l'aggregazione dei propri membri e amici degli stessi, al fine di promulgare i rapporti sociali fra le persone e parallelamente svolgere azioni di  sostegno a favore di Stati esteri in via di sviluppo o nel caso di calamità' naturali anche in Italia.

L'Accademia, ha fatto giungere nella Repubblica del Gambia, paese con il quale intercorrono rapporti di solidarietà continui, importanti quantitativi di medicinali grazie all'ausilio del Console Generale in Italia Prof. Avv. Francesco Cristina di Santannera, membro del Senato accademico. Inoltre, da alcuni anni, la Norman Academy, auto-finanziandosi attraverso libere contribuzioni di accademici o amici, conferisce delle borse di studio annuali per il sostegno scolastico di ragazzi abitanti le zone interne del paese. Nel 1999, il sodalizio, ha istituito il Premio Nazionale di poesia, con sezioni in lingua o dialetto, "Omaggio a Ruggero II", la cui cerimonia di premiazione, alla presenza di eminenti personalità, avviene ogni anno nel mese di giugno in Roma.

Relatori dell’evento saranno:

Cav. Dott. Gianfranco Pompeo Cicala – Priore Norman Academy Lombardia
Cav. Ten. Col. Natalino Spanò – Comandate alla sede Palazzo Cusani
Duca don Riccardo Giordani di Willemburg – Gran Cerimoniere Norman Academy
Cav. Dott. Mrg Vincenzo Cortese – Segretario generale Norman Academy
Sua Ecc. Rev.ma Can. Mons. Cav. Uff. Gianluca Gonzino - Cappellano della Polizia di Stato e Priore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Ospite d’onore:

S.A.R. Principessa Francisca Veronica Boasiako – regno di Besoro Ashanti del Ghana

Ascolteremo la presentazione di Mirco Gasparotto, presidente del CdA del celebre gruppo Arroweld SpA, prima azienda italiana nel settore della distribuzione industriale dal 1976.

Senza dubbio imparare ad ottenere risultati che conducono al successo costituisce un fondamentale strumento sia per le imprese che per l’uomo nella sua interezza.

A seguire faremo il punto sulla demo-sorte-merito-crazia, con On. Prof. Cosmo  Sallustio Salvemini, Direttore de “l’Attualità” e della Scuola di Giornalismo di Roma.

La giornata proseguirà con un aperitivo e un pranzo preparato dagli chef di Palazzo Cusani.

L'accesso all'evento, che per ragioni di ospitalità non può superare le 200 persone, è previsto solo su invito.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.