Mercatini Creart dicembre 2011

Tutti i mercatini organizzati da Creart per il mese di dicembre 2011 a Milano e provincia.

Domenica, 4 Dicembre – a BRUGHERIO (MI) in collaborazione con Comune e Commercianti, oltre sessanta “creartisti” colmeranno il centro storico – tutta la Via Tre Re e Via Italia, nonché parte della Pza Roma dove vengono montate casette natalizie per gli associazioni ed inaugurato la grande pista di ghiaccio.  Le previsioni danno bello!  Musica, dolci e tanto altro contribuiranno ad allietare questa nostra prima Festa pre-Natale.

Giovedì, 8 Dicembre – ci aspettano due grandi manifestazioni natalizie per la Festa dell’Immacolata:

- a TREZZO SULL’ADDA (MI), la centralissima Pza Libertà e vie limitrofi addobbate a festa ci accolgono con tutti i negozi aperti.  Interno alla piazza il Comune allestisce il “Villaggio di Babbo Natale” con le caratteristiche casette in legno e nelle vie, altri cinquanta creartisti occuperanno ogni spazio disponibile.   Un allegro trenino natalizio circolerà in tutta la cittadina portando i visitatori dai parcheggi al centro, il nostro pony con calessi scarrozzerà in giro i più piccoli e diversi punti musica allieteranno il pubblico.  Per tutta la giornata i negozi prepareranno leccornie natalizie e nel pomeriggio suoneranno i zampognari.

- contemporaneamente a CARATE BRIANZA (MB), siamo ospiti del Comune e dei Commercianti nel vecchio centro per una festa dell’Immacolata e del Commercio.  La festa conta una presenza tradizionale da oltre trent’anni ed attrae un numeroso e festoso pubblico da tutta la Brianza Monzese.  Nella Piazza IV Novembre ci saranno cori e spettacoli per bambini, mentre come sempre un a sessantina di banchi CREART™ occuperanno la Via Matteotti ed i marciapiedi ad imbuto della Piazza.  In altre zone cittadine, i commercianti allestiscono altre fiere ed offrono specialità gastronomiche.

Domenica, 11 Dicembre – per Santa Lucia, ancora due manifestazioni in contemporanea.

- a CASSANO D’ADDA (MI) – come l’anno scorso parteciperemo ad una grande festa pre Natale.  Per il CREART™, partecipano una quarantina di creativi con una ricca offerta di prodotti del loro estro.  Ci collocheremo nel centro storico, ma stiamo ancora definendo i nostri spazi in funzione degli altri.  Forti del successo nel 2010, la Polizia Locale ospiterà di nuovo una grande esposizione di Cavalli e Carrozze coinvolgendo diversi corpi a cavallo ed offrendo ai bambini la possibilità di effettuare giri di piazza.  Nell’adiacente Via Matteotti, i commercianti organizzano di nuovo la festa per Santa Lucia con musica, banchi di leccornie, giochi e Babbo Natale.

- a MONZA/S.FRUTTUOSO (MB) – Sono già 6 anni che CREART™ partecipa con la soddisfazione di tutti alla Festa di Natale del quartiere più grande di Monza.  Non a caso, i posti sono esauriti da diverso tempo.  Come sempre siamo ospiti dell’Associazione Culturale di S. Fruttuoso per questa bella festa che coinvolge tutto il paesino vecchio ed attira molti visitatori dal centro città. Partecipano oltre quaranta dei nostri creativi con i ricchi banchi di colori ed idee natalizie.

Domenica, 18 Dicembre – anche l’ultima domenica prima di Natale, ci vede in due località agli antipodi della Brianza:  Ci sono ancora posti in ambedue.

- a CORNAREDO (MI) ritorniamo per la prima volta sotto Natale, ospiti del Comune e dell’Assessorato alla Cultura.  Ci posizioneremo lungo la grande Via Novara nella Frazione SAN PIETRO OLMI.  Coinvolgeremo tutti i locali, e daremo ampia pubblicità all’iniziativa.  Sarà anche per noi l’occasione per farci gli auguri di Natale con un brindisi e l’offerta di panettone e pandoro.

- a IMBERSAGO (LC) ritorniamo nel nostre paese natio per la 3° volta nel 2011, ma la prima volta nel periodo natalizio.  Ci accoglierà la bella Piazza Garibaldi ed anche qui vorremmo brindare insieme ed offrire a tutti una fetta di panettone o pandoro.  Oltre quaranta creativi colmeranno tutta la piazza ed accoglieranno un folto pubblico che frequenta Imbersago la 3° domenica di ogni mese per il “Mercatino dell’Antico” e coglie l’occasione per visitare le attrazioni turistiche - il Santuario della Madonna del Bosco ed  il traghetto “Vinciano” sul Fiume Adda.

Vedi anche i Mercati rionali di Milano
Vedi anche le Sagre milanesi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.