Scuole Internazionali a Milano

Milano vede la presenza di diverse Scuole Internazionali di alto profilo che vengono scelte sempre di più  per la promozione di un curriculum internazionale sempre più ricercato dal mondo del lavoro.

La International School of Milan in Via Privata Lodovico Pogliaghi  ha  un programma di studi internazionale impegnativo  dal 1958 e offre il Baccalaureato Internazionale (IB). La scuola collabora con 1.922 scuole in 124 Paesi, incoraggiando gli studenti a diventare cittadini del mondo.
Tre sono le tipologie di programmi offerti, Primary Years Programme dal Kindergarten al grado 6, il Middle Years Programme dal grado 7 al grado 11 e poi il Diploma programme da 12 e 13 gradi. La International School of Milan si trova nella zona ovest di Milano ed il complesso è costituito da una vasta gamma di moderni laboratori scientifici, biblioteche, centri di calcolo, laboratori d'arte, studi di musica, palestre e campi sportivi.

La Bilingual European School (BES) è una naturale continuazione del British American sistema prescolastico. Con l'apporto della scuola con poco meno di 300 studenti la BES di Milano ha recentemente introdotto una scuola media. Il complesso è costituito da un attrezzato laboratorio computer, biblioteca, palestra e laboratorio di scienze. Le aule sono spaziose e ben attrezzate mentre un giardino e un parco giochi permettono lo svago. La scuola è accreditata dal Ministero italiano della Pubblica Istruzione ed è International Baccalaureate Organization (IBO) Primary Years Programme (PYP) candidate school.

La American School of Milan è una scuola multiculturale con studenti provenienti da più di 35 paesi diversi e fornisce un approccio centrato sul bambino e un educazione applicata sul talento. Gli otto ettari del Campus si trovano a pochi minuti dal centro di Milano ed ospitano eccellenti servizi e strutture moderne.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.