Simple Minds all’Alcatraz 2012

Simple Minds a MilanoSimple Minds “5x5 Live” all’Alcatraz di Milano

Questa sera, 28 febbraio 2012, l’Alcatraz ospita l’unica data italiana del tour dei Simple Minds. La band di Jim Kerr presenta il "5x5 Live", il tour partito lo scorso 14 febbraio dal Portogallo e che adesso fa tappa in Italia. Lo show segna il ritorno dei Simple Minds sulla scena musicale e si tratta senza dubbio di un ritorno in grande stile. La band infatti darà vita ad una performance inedita eseguendo per la prima volta dal vivo cinque brani per ciascuno dei primi cinque album della propria carriera. In scaletta dunque ben venticinque pezzi per oltre due ore e mezza di show mozzafiato.

Il live ripercorrerà così la storia musicale del gruppo scozzese che è diventato simbolo della musica new wave degli anni ’80. In oltre trent'anni di carriera i Simple Minds hanno venduto circa 40 milioni di album. La band ha all'attivo quindici album, dei quali l'ultimo in studio è “Graffiti soul” del 2009.
Sul palco saranno riproposti brani tratti da album storici realizzati nel prolifico periodo che va dal 1979 al 1982 quali “Life In A Day”, “Real To Real Cacophony”, “Empires and Dance”, “Sons and fascination/Sister feelings calling” e “New Gold Dream” che proprio nel 2012 celebra il 30esimo anniversario dalla pubblicazione.  I 5 album hanno avuto un impatto clamoroso sulla scena musicale degli anni ’80 e ’90 avendo dato nuova vita ed energia alla musica punk ed elettronica. In particolare nel 1982 l’album “New Gold Dream“, prodotto da Peter Walsh, rappresenta il punto di svolta nella storia della band in quanto è considerato come uno dei più rappresentativi del nascente movimento new wave.

Il concerto di Milano è un’occasione unica per i fan dei Simple Minds per rivedere la band ancora sul palco a dar vita ad uno spettacolo intenso ed energico.
Lo scorso 13 febbraio inoltre la Emi ha pubblicato un box-set speciale “Simple Minds 5X5” che contiene oltre ai cinque album rimasterizzati nella versione originale anche altro materiale inedito, rarità, b-sides e remixes.

“5x5 live 2012” Simple Minds in concerto
Alcatraz Via Valtellina 25, Milano
Tel: 02.690.163.52 Fax: 02.690.163.91

Apertura porte Ore:  19.00 Inizio Concerti Ore:  21.00
Ingresso: Euro 40 + prevendita

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.