Ragazza si butta sotto la metro

sottolametroRagazza si getta sotto la metro: perde un braccio

Lunedì mattina una ragazza si è gettata sotto un treno della metropolitana della linea verde. Erano circa le 11.15, quando alla fermata di Loreto la 24enne, che si trovava sulla banchina accanto a suo padre, si è lanciata sulla rotaie mentre era in arrivo la metropolitana. Abilmente il conducente del treno ha frenato con prontezza azionando la leva di emergenza, ma la ragazza ha ugualmente riportato gravi ferite: ha perso un parte del braccio destro, ha accusato un trauma cranico e diverse ferite al viso. 

Il 118 e i vigili sono arrivati subito e hanno provveduto a sottrarre la ragazza dalla ruota del convoglio sotto cui era incastrata, recuperando anche il braccio. Ricoverata al San Raffaele, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico nel tentativo di riattaccare l’arto.
Il padre ha raccontato che sua figlia soffre di depressione da molto tempo e che il gesto è stato talmente repentino che non è riuscito ad intervenire per fermarla.
La brusca fermata della metro non ha causato altri feriti, soltanto paura e turbamento in molte persone. La linea 2, in entrambi i sensi da Caiazzo a Lambrate, si è fermata per circa un’ora e mezza. Nel frattempo l’ATM ha attivato un servizio sostitutivo mettendo a disposizione degli utenti i bus in superficie.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.