Alta Moda Low Cost

shopping milanoL’ALTA MODA DIVENTA LOW COST
MARNI PER H&M

È sulle note lounge del video promozionale di Sofia Coppola che il colosso svedese del fast fashion H&M ci presenta la collezione primaverile firmata Marni. Come tributo a tutte le donne – in occorrenza della festa dell’8 marzo – domani alcuni store H&M selezionati apriranno le porte a tutte le donne fashion addicted che non rinunciano al lusso dell’alta moda, ma dispongono di un budget low cost.

Da sempre la Maison Marni ricerca uno stile classico, elegante e ricercato, ma al tempo stesso al passo coi tempi e di tendenza, utilizzando fantasie e pattern originali, dai colori vivaci e dai contrasti forti. Per H&M, Marni sceglie come materiali principali la seta, la lana merino e la pelle laccata, insieme al cuoio e al legno per i pezzi “forti” della collezione accessori.
Maxi pois, nuances, fantasie optical e metalliche, volants e color block sono gli accorgimenti che la casa di moda fondata dalla stilista svizzera Consuelo Castiglioni ha adottato per rendere questa collezione minimal e destrutturata.
Tra i capi, troviamo minidress per le occasioni eleganti, top per quelle più informali e cardigan da tutti i giorni, come anche gonne, cappotti e pantaloni. Sicuramente più originali sono, invece, il costume intero con volants in vita, il long dress a doppia fantasia e l’abito con cappuccio, cerniera ed elastico finale, che richiama il modello del parka, indumento originariamente utilizzato nel circolo polare artico per proteggersi dai freddi più glaciali, successivamente adottato dall’esercito americano durante la seconda guerra mondiale, e oggi riusato come calda giacca a vento per gli sciatori. Abiti morbidi e non sciancrati, ma che non rinunciano a quel tocco di femminilità e garbo tipici dello stile di Marni.
La collezione presenta anche un’ampia selezione di accessori diversi: dalle borse lunghe e squadrate, ai gioielli decorati con macro paillettes o con dettagli in plastica, ai romantici cappelli alla Rossella O’Hara. Ma anche occhiali da sole, foulard in seta stampata e scarpe dal doppio tacco in legno e dai colori neutri, secondo il gusto classico di Marni.
I prezzi – in accordo alla politica low cost di H&M – oscillano da un minimo di 9,90 euro per gli accessori a un massimo di 149,90 euro per i capi di abbigliamento più pregiati. Dopo i successi delle collezioni per H&M di Versace, Lanvin, Sonia Rykiel, Jimmy Choo e Roberto Cavalli, le affezionate della più amata catena di abbigliamento low cost non possono che aspettarsi da questa nuova collezione Marni un trionfo senza eguali.

E allora non ci resta altro che metterci in fila domani, sperando di portare a casa i pezzi migliori prima che spariscano tutti dagli appendini!

Antonella Greco

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI