Autodifesa per donne, Sicurezza in Rosa

corso sicurezza donne“Sicurezza in Rosa”: Corso gratuito di autodifesa per le donne.

Inizia il 2 Maggio 2012 il corso di autodifesa per le donne organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con la polizia locale.

Il progetto prevede 9 lezioni gratuite riservate alle donne maggiorenni che desiderano acquisire più sicurezza in se stesse e imparare a riconoscere e fronteggiare i pericoli.
Le nove lezioni del corso “Sicurezza in rosa” sono articolate in due fasi:
La prima è dedicata interamente alla preparazione fisica e ha lo scopo di rafforzare velocità, forza e resistenza delle partecipanti.
La seconda fase prevede l’insegnamento di tecniche di difesa e capacità di controllo dell’aggressore. Con l’apprendimento di elementari tecniche di difesa personale – basate sul Metodo Globale di Autodifesa (M.G.A.)– si vuole spiegare alle partecipanti come poter utilizzare il proprio corpo e oggetti di uso quotidiano come armi di difesa, nel caso in cui non fosse possibile evitare il pericolo.
Il corso è stato organizzato con i maestri della Scuola del Corpo di Polizia locale che sono abilitati all’insegnamento delle arti marziali sia agli agenti sia ai privati cittadini e si svolgerà nelle due palestre e nel giardino all’aperto della sede di Via Boeri 7.
Soddisfatto l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile del Comune di Milano Marco Granelli: “Grazie all'esperienza che i Vigili hanno acquisito nei problemi di sicurezza urbana, siamo certi sapranno essere utili alle allieve del corso", ha dichiarato.vignetta2Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana in orario pre-serale, dalle 18.30 alle 20.00, per sei settimane consecutive a partire dal 2 maggio. Potranno iscriversi gratuitamente fino a 24 persone che abbiano compiuto 18 anni. Il Comune di Milano offre alle iscritte una copertura assicurativa anch’essa gratuita.
Per iscriversi bisogna mandare una e-mail a   PLSicurezzainrosa@comune.milano.it  o un fax allo 02 88456605 e sono da considerarsi accettate le adesioni che riceveranno risposta dalla segreteria.
Al momento dell'iscrizione è obbligatorio avere un certificato medico di idoneità allo svolgimento di attività sportiva non agonistica.
La Scuola del Corpo offre, a chi fosse interessata, la visita medica al costo di 25 euro.
Di fianco una vignetta che fa ben comprendere l'utilità di frequentare un corso di Karate per la difesa femminile...
Per sorridere un pò.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.