Venerdì 13 aprile al Cinema

bel amiVenerdì 13 uscirà nelle sale cinematografiche milanesi "Bel Ami" tratto dal celebre romanzo di Guy de Maupassant. Il film drammatico è prodotto da Gran Bretagna, Francia e Italia, interpretato da Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci. La regia è stata affidata a Declan Donnellan e Nick Ormerod.

Bel Ami è il soprannome dato da Clotilde Rousset, figlia di un editore, a un giovanotto, Georges Duroy, tornato a Parigi senza quattrini, reduce della guerra combattuta in Algeria. Bel Ami rappresenta il seduttore volubile e l’arrampicatore sociale: sfrutterà le conoscenze fortuite, la generosità di Charles Forestier e la disponibilità delle signore Forestier e Rousset.

"Ciliegine" è di produzione francese e vede l’esordio di Laura Morante come regista. Gli attori, oltre a Laura Morante, sono: Pascal Elbé, Isabelle Carré, Patrice Thibaud.
Amanda nutre una certa diffidenza nei confronti degli uomini: li ritiene pieni di sé, egoisti, traditori e ai primi problemi che riscontra interrompe piuttosto velocemente la relazione. Ma alla festa di fine anno organizzata da una conoscente, Amanda incontra Antoine e fra i due nasce subito una sintonia. La donna crede che lui sia omosessuale e riesce a vederlo senza pregiudizi. Un elemento da non dimenticare… Antoine non è gay.  

"Poker Generation" è prodotto dall’Italia e Malta. Gianluca Mingotto dirige Piero Cardano, Andrea Montovoli, Francesca Fioretti,Diaz Francesco Pannofino.
È la storia di una famiglia siciliana nella quale due fratelli molto diversi, Tony e Filo, si adoperano per recuperare il denaro utile alle cure per la sorellina Maria.

"Diaz - Non pulire questo sangue" è un film drammatico di Daniele Vicari, una denuncia su ciò che accadde la notte del 21 luglio del 2001 nella scuola Diaz dove la polizia si macchiò di abuso di potere, violenza privata e poi falso in atto pubblico e calunnia.
I poliziotti arrestarono 93 persone e le portarono a Bolzaneto dove le violenze si ripeterono. Tra i trecento poliziotti coinvolti in quella notte terribile, 27 furono condannati per i reati commessi nella scuola Diaz e 44 per i reati a Bolzaneto.
"Battleship", produzione USA, genere azione, è un film di Peter Berg con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgard, Rihanna.
Gli esseri umani devono difendere la Terra dall’attacco degli alieni. Le battaglie si svolgeranno in mare, sulla terra e nel cielo.

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.