Concerto di Radio Italia in Duomo

concerto radioitalia duomo milano“Radio Italia LIVE – Il Concerto”. In  Piazza Duomo, un cast stellare per festeggiare i trent'anni di Radio Italia.

Nel 1982, a Milano, nasceva Radio Italia, l'unica emittente radiofonica completamente dedicata alla musica italiana.
Quest’anno, dopo 30 anni di ininterrotta attività, vuole festeggiare il suo anniversario insieme a tutti i suoi fan e lo farà la sera del 14 maggio, nel cuore di Milano, in piazza Duomo con “Radio Italia Live – Il Concerto”.
Un evento live completamente gratuito che vedrà susseguirsi sul palco numerosi artisti italiani, che hanno contribuito enormemente al successo dell’emittente nel corso di questi 3 decenni: Laura Pausini, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Max Pezzali, Pino Daniele, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, i Negrita, i Modà e J Ax.

"Chi non c'è è perché non ha potuto esserci", parola di Mario Volanti, fondatore e titolare dell’emittente solomusicaitaliana.
Tutti gli artisti, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, proporranno i grandi successi della loro carriera, con un arrangiamento studiato appositamente per l'occasione.
La straordinaria serata sarà inaugurata da Luca Ward, voce ufficiale di Radio Italia, e verrà presentata da Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez, che condurranno artisti e pubblico attraverso tre ore di grande musica italiana dal vivo.

"Sarà un'occasione unica e irripetibile, perché raramente questi artisti si sono trovati tutti insieme su un palco e tutti insieme disponibili a regalare al pubblico le loro più belle canzoni" ha detto Volanti.  E non si disperi chi non potrà essere presente perchè il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su tutti i mezzi dell'emittente e cioè su Radio Italia, Video Italia (SKY, canale 712), Radio Italia Tv (Canale 70, digitale terrestre), in streaming sul sito radioitalia.it e vivrà in tempo reale anche sulle pagine ufficiali di Facebook e di Twitter.
L'esibizione dei big, programmata a partire dalle ore 20, sarà preceduta da quella dei tre vincitori del "1° Trofeo della Nuova Musica Italiana", promosso da Radio Italia in collaborazione con l'Associazione Mecenate 90 e destinato agli studenti delle scuole superiori.
Le celebrazioni dei 30 anni di attività Radio Italia iniziano il 24 aprile con la pubblicazione da parte dell'etichetta  Solomusicaitaliana di una tripla compilation di 45 brani intitolata "Radio Italia 30 anni...di singoli al primo posto", distribuita da Sony Music e venduta al prezzo speciale di 15,90 euro.
A corredo dell'iniziativa inoltre ci sarà un'asta benifica a sostegno del progetto alimentazione di Alice for Children.


Lunedì 14 Maggio h 20,00 P.zza Duomo Milano.
Radio Italia vi aspetta!

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.