Venerdì 20 aprile al Cinema

venerdi 20 al cinema"To Rome with love" è il film molto atteso di Woody Allen, di cui in questi giorni si sente spesso parlare e che gli stessi protagonisti stanno presentando negli studi televisivi e in conferenze stampa. Si tratta di un film drammatico con Roberto Benigni, Alec Baldwin, Penelope Cruz, Judy Davis, Ellen Page, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, OrnellaMuti, Massimo Ghini, Antonio Albanese, la cui produzione è americana, italiana, spagnola. È un film a episodi, di tante brevi storie: un uomo (Woody Allen) con la moglie viene in Italia e conosce il futuro marito della figlia; un impiegato (Roberto Benigni) che assomiglia ad un attore viene confuso col famoso personaggio; due giovani si perdono a Roma; ecc.

"Sandrine nella pioggia" è il titolo del film drammatico di Tonino Zagardi che prende il nome dal personaggio femminile interpretato da Sara Forestier. Lorenzo (Adriano Giannini) incontra una ragazza bionda, Sandrine appunto. Fra i due scocca subito una scintilla, quella scintilla è mistero perché misterioso è sempre il legame che nasce fra due persone.

"Il primo uomo" è del regista Gianni Amelio, un film drammatico con Jacques Gamblin, Chatherine Sola, Maya Sansa, Denis Podalydès. Produzione Italia, Francia, Algeria. Jean Cormery è uno scrittore algerino. Negli anni '20, orfano di padre, deve affrontare innumerevoli difficoltà, anni di povertà ma anche di formazione, anni decisivi. Jean studia e in cerca di fortuna espatria. Torna in Algeria negli anni '50: ormai è adulto ed è in quel momento che lo conosciamo. Tutta la sua storia si apprende passo passo con lo svolgersi della vicenda, la profondità del personaggio, la drammaticità di certi eventi. Il protagonista del film è il ricordo, ma non per rimestare nella malinconia. Il passato deve essere assimilato per poter comprendere il presente (Il film è tratto dal libro omonimo di Albert Camus). leafie storia di un amore

"Una spia non basta" è una commedia rosa di McG. Vi hanno lavorato Reese Withrspoon, Chris Pine, Tom Hardy, Til Schweiger, Chelsea Handler.Due agenti della CIA, Franklin Delano Roosevelt Foster e Tuck, sono colleghi e anche molto amici, ma quando si ritroveranno entrambi invaghiti della stessa donna, una bionda di nome Lauren, si daranno filo da torcere l’un l’altro. 

"Leafie - La storia di un amore" è un film di animazione della Corea del Sud. Leafie è una gallina desiderosa di libertà che lascia il pollaio per andare incontro alle avventure. Scoprirà la durezza e la pericolosità del mondo pieno di predatori, vittime, fame, pericoli. Quando incontra un anatroccolo orfano, Leafie lo adotta. E nell’attenzione, nell’amore smisurato di Leafie - l’amore indicato nel sottotitolo è l’amore materno - e nella durezza, crudezza della vita, si trova il realismo sorprendente di quest’opera d’animazione. 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.