Ballo delle Debuttanti 2012

Una serata da fiaba, ove l’eleganza e lo stile di un tempo creano un perfetto connubio di mondanità e impegno sociale. Una notte di grande suggestione in cui fanciulle provenienti da tutta Italia, rigorosamente in abito da sera bianco, debutteranno in società, aprendo le danze in una magnifica cornice storica al braccio di cadetti in Alta Uniforme. Note di Valzer Viennese accompagneranno l’evento danzante che chiuderà la Cena di Gala organizzata in favore di un Ente non-profit, a cui devolvere la raccolta fondi della manifestazione. Ospiti del panorama politico ed artistico locale completeranno l’immagine di raffinato splendore di altri tempi.
Il Ballo delle Debuttanti 2012 si svolgerà il 10 novembre nelle magnifiche Sale del Re in Galleria Vittorio
Emanuele, prestigioso emblema del salotto di Milano, riaperte per ospitare gli eventi più esclusivi della città in perfetto equilibrio fra tradizione e design. La Location è parte integrante del Seven Stars Galleria, hotel a sette stelle della catena Townhouse, proprietà di Alessandro Rosso Group.
La moderna debuttante, una fanciulla italiana tra i 18 e i 26 anni possiederà, così come nelle Corti austriache dell’Ottocento, una innata eleganza nei modi e nel portamento, un sorriso aperto e spontaneo, una raffinata dizione e la padronanza di tutte quelle arti del vivere in società che le permetteranno di affrontare ambienti ed interlocutori. La debuttante che rispetterà i canoni di eleganza, portamento, cultura generale potrà accedere all’iscrizione attraverso il completamento della scheda tecnica qui allegata completa di dati personali, lettera di presentazione, fotografie in primo piano e a figura intera e un curriculum vitae. Verrà fatta una prima selezione fra maggio e settembre e una seconda scelta da parte di una giuria selezionata fino a raggiungere un numero di 25 partecipanti. Le giovani debuttanti in abito da sera e guanti bianchi, vivranno il sogno di una notte, accompagnate dal loro cavaliere in Alta Uniforme Verrà selezionato un comitato d’onore composto da personalità istituzionali, giornalisti, esponenti della cultura milanese che decreterà la Debuttante del Re 2012.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.