Fare lume

mostra fare lume"Fare lume" è l’affascinante e suggestivo intrattenimento offerto dalla Casa Museo di via Manzoni. Una esposizione di candele, preparata dal Museo Poldi Pezzoli, Foscarini e Inventario, curata da Beppe Finessi, che accompagna il visitatore lungo un percorso suddiviso in tre sezioni.

Il Salone dell’Affresco fa da sfondo alle opere di cera di importanti designer gemellate da altrettante opere di artisti che ripropongono il tema della candela. La seconda sezione è ospitata invece nella Sala Trivulzio: oggetti dalle tipiche forme che noi tutti conosciamo ma attraversati da una fantasia sorprendentemente d’avanguardia. Un esempio è la lampada di Marcel Wanders: per accenderla occorre soffiare su una lampadina speciale a forma di fiamma. Nella terza sezione, nella Sala del Collezionista, si potranno ammirare i candelieri anch’essi rivisitati in chiave moderna.

"Fare lume. Candele tra arte e design"
è visitabile da mercoledì a lunedì, dalle 10.00 alle 18.00; è chiuso il martedì. Costo del biglietto 9 euro.

Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni, 12 - 20121 Milano

Dalle 10.00 alle 18.00
Dal 05 aprile al 21 maggio 2012

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.