5 e 6 maggio in piazza per i bambini

weekend in piazza per i bambini5-6 MAGGIO, NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA: GIOCHI E ANIMAZIONE  PER BAMBINI CON PRIMAVERA FESTA

Un week end di festa e solidarietà insieme ai volontari della Fondazione “aiutare i bambini” per l’apertura di nuovi asili nido in tutta Italia.

Anche quest’anno, il primo fine settimana di maggio, con PrimaVera Festa i volontari della Fondazione “aiutare i bambini” tornano nelle strade e nelle piazze di tante città italiane per festeggiare la primavera insieme ai bambini e alle loro famiglie, coinvolgendoli con giochi, animazioni, trucca bimbo, matite e palloncini colorati.  

Oltre alla festa, l’altro ingrediente dell’iniziativa è la solidarietà. “In Italia - racconta Goffredo Modena, Presidente di “aiutare i bambini” - molti bambini non vanno all’asilo nido, perché i posti sono pochi o le rette elevate. Per questo, da oltre cinque anni, sosteniamo l’avvio di nuovi asili, con una caratteristica: quella di riservare una quota di posti a bambini che appartengono a famiglie in difficoltà economica, a cui viene fatta pagare una retta calmierata”.  

Dal 2007 ad oggi, sono già 57 gli asili nido e gli spazi gioco sostenuti in tutta Italia dalla Fondazione attraverso la campagna “Un asilo nido per ogni bambino”. Presso i banchetti di PrimaVera Festa sarà possibile fare una donazione a favore di questa importante campagna, ricevendo uno dei gadget proposti quest’anno dai volontari: il mappamondo gonfiabile di “aiutare i bambini”, l’accappatoio bimbo Bottega Verde, le stencils Quercetti. 

Sarà inoltre possibile informarsi su tutte le attività di “aiutare i bambini”, attiva da 12 anni non solo in Italia ma in tutto il mondo, con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione e adozione a distanza.  

L’appuntamento con PrimaVera Festa è per sabato 5 e domenica 6 maggio. L’elenco completo delle vie e delle piazze dove, città per città, si potranno incontrare i volontari di “aiutare i bambini” è sul sito aiutareibambini.it.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.