Venerdì 27 aprile al Cinema

hunger al cinemaVenerdì 27 aprile usciranno tre film nelle sale cinematografiche di Milano.
"Hunger" è un film drammatico di Steve McQueen, con Michael Fassbender, Liam Cunningham, Stuart Graham, Brian Milligan e Liam McMahon. In Irlanda all’inizio degli anni '80, Bobby Sands si trova nella prigione di Long Kesh. Insieme agli altri incarcerati che appartengono all’Ira, inizia una serie di scioperi contro il trattamento a loro riservato e contro l’abolizione dello statuto speciale di prigioniero politico. Dallo sciopero della “coperta”, passeranno per lo sciopero “dell’igiene”, sino allo sciopero della fame, l’ultimo prima della morte. Bobby Sands era un attivista di 27 anni e in Irlanda è ritenuto un martire. 

"Maternity Blues - il bene dal male" è un film italiano di Fabrizio Cattani, con Andrea Osvart,Monica Barladeanu, Chiara Martegani, Marina Pennafina, Daniele Pecci. La storia drammatica si svolge in un ospedale psichiatrico giudiziario dove si conosceranno quattro donne che hanno in comune l’infanticidio.

"La casa nel vento dei morti" è un horror italiano. Francesco Campanini ha diretto Luca Magri, Francesco Barilli, Nina Torresi, Sara Alzetta. È finita la seconda Guerra Mondiale, un ex fascista insieme a tre uomini compie una rapina. Uno di loro muore, gli altri fuggono con il denaro e pagano delle donne per potersi nascondere in una cascina sull’Appennino. Ma qui non troveranno la tranquillità sperata.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.