Mercedes-Benz: mostra per bambini

mostra per bambini mercedes"L’automobile agli occhi dei bambini - Dove copiare è permesso" è la mostra per bambini da 6 agli 11 anni che offre la possibilità di apprendere in modo divertente l’utilizzo consapevole e responsabile dell’auto. Giocando s’impara, proprio così.

"Gli ingegneri Mercedes-Benz agiscono secondo il modello della natura, analizzano continuamente le tecnologie a loro disposizione e le sviluppano ulteriormente al fine di ottenere soluzioni che rispondano alle nuove esigenze dell’ambiente in costante evoluzione - spiegano gli organizzatori della mostra - Tuttavia, con la differenza che la natura impiega più tempo per i propri processi evolutivi, spesso migliaia se non addirittura milioni di anni. I progressi che Mercedes-Benz ha compiuto in 125 anni sembrano, a confronto, quasi uno sprint sui 100 metri: godere di notte di una visibilità perfetta come la vista di un gufo è possibile, grazie al sistema di visione notturna Nightview. Tenersi sempre a distanza di sicurezza da eventuali ostacoli come fanno i pipistrelli: nessun problema con il Distronic Plus, il sistema di mantenimento della distanza di sicurezza e di frenata di emergenza. Dotare la propria vettura dell’agilità di un pesce: l’auto del futuro, la Bionic-Car, ne è la dimostrazione".
I laboratori di bionica sono facilmente fruibili perché organizzati come paralleli fra natura e tecnica. Nel percorso interattivo i bambini potranno vedere gli strumenti degli scienziati, seguire racconti appassionanti da nove postazioni d’ascolto e chi non vorrà sedersi dentro “NiQ”? Si tratta del veicolo della foto, un veicolo sperimentale da non perdere.
"I bambini sono degli esploratori nati e la mostra pone al centro della loro attenzione gli elementi della natura per spiegare i valori della sicurezza e del rispetto reciproco sulle strade di oggi e del futuro, questa iniziativa è la miglior espressione di una strategia autenticamente sostenibile, in grado di portare benefici concreti nel medio e lungo periodo."
Mercedes-Benz ospita quest’avventuroso progetto, realizzato in Germania dal Centro di Biotecnica dell'Università Tecnica di Darmstadt, sino al 30 giugno 2012. Ingresso gratuito, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19.00; sabato dalle 9.00 alle 18.00.

Mercedes-Benz Center Milano
Via Gallarate, 450  – 20151 Milano

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.