Giornata nazionale della Previdenza

giornata nazionale previdenzaDal 10 al 12 maggio Milano ospita la Giornata nazionale della Previdenza.

Dopo il successo riscosso nel 2011, Milano ospita anche quest’anno dal 10 al 12 Maggio la Giornata Nazionale della Previdenza, per una tre giorni di eventi, conferenze, seminari e work shop.
La GNP è la maggiore manifestazione Italiana in tema di pensioni (private e pubbliche), welfare integrativo e risparmio previdenziale; Temi che anche in questa sua seconda edizione saranno i protagonisti dell’intera kermesse.
Nel corso delle tre giornate troverete allestiti ben 80 stand interattivi di enti pensionistici e assistenziali che aderiscono all’iniziativa; A vostra disposizione troverete personale qualificato che risponderà a tutti i vostri dubbi e vi offrirà consulenze gratuite sulle tematiche di interesse. All’interno degli stand i visitatori potranno anche accedere ai propri estratti conti previdenziali e fare proiezioni sulla futura pensione accompagnati da professionisti del settore. 

Il cuore pulsante della mostra sarà a Piazza Affari, nel prestigioso Palazzo Mezzanotte della Borsa Italiana dove saranno organizzati speed date previdenziali, ossia, brevi incontri faccia a faccia con l’esperto della previdenza per chiarirsi le idee.
Ma saranno coinvolte anche altre tre sedi di Milano: La sala Meeting del Palazzo Telecom; Palazzo Giureconsulti di Via Mercanti e  la Camera di Commercio di Milano. Tra i tanti eventi in programma, ci sarà un’importante mostra allestita presso le sale di Palazzo Giureconsulti,  a due passi dal Duomo che approfondisce il tema del welfare integrativo aziendale.
La mostra sarà visitabile dall’11 al 21 Maggio 2012.
La giornata, si rivolge a tutti: Per i laureati sarà l’occasione giusta per capire come funziona il riscatto di laurea e master; Proprio a loro sarà dedicata la giornata del 10 Maggio; Nella giornata conclusiva ci saranno incontri specifici dedicati alle donne in cui si parlerà di politiche sociali e lavoro al femminile con il convegno “L’altra metà del welfare” organizzato dalla Fondazione Bellisario.
Quest’anno è previsto anche uno spazio per i più piccoli, con le lezioni de  “L’IMPRONTA ECONOMICA Kids”, studiato da  esperti del Consorzio Patti Chiari per spiegare ai più piccoli il valore del denaro. I percorsi didattici per i bambini prevedono anche tanto divertimento con giochi a tema, come il maxi monopoli.


10 – 12 Maggio 2012
Milano, Piazza Affari.
Giornata Nazionale della Previdenza

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.