Venerdì 11 maggio al Cinema

film cinema milano 11 maggio"Dark Shadows" è un film drammatico di Tim Burton. Cast: Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Melena Bonham Carter, Eva Green, Chloe Moretz.
Tim Burton e Jonny Depp collaborano ancora una volta magistralmente portando l’adattamento di una serie Tv degli anni Sessanta: “Dark Shadows”.
Barnabas Collins (Depp) è nato nella prima metà del ‘700: è un vampiro. Quella che era stata la sua casa è completamente in rovina nel 1972 e Barnanas vuole portare ai fasti di un tempo i suoi discendenti di Collinwood Manor. Elizabeth Collins Stoddard (Pfeiffer) ha chiesto aiuto a una psichiatra, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter). Insieme a Elizabeth, vive il fratello Roger (Jonny Lee Miller), con la figlia Carolyn (Chloe Moretz) e il piccolo David (Gulliver McGrath) di 10 anni. Barnabas Collins dovrà vedersela con una antagonista: Angel. Mistero e umorismo nero ancorauna volta.  

"Napoli 24" è un film documentario di Paolo Sorrentino, Pietro Marcello e altri 22 registi. Il titolo è esso stesso una recensione, sintetica ma valida: 24 è il numero dei registi e anche delle vicende narrate, ognuna di queste dura tre minuti, poco meno di un video musicale. Il tema comune di ogni storia è la città di Napoli coi suoi abitanti che non la possono dimenticare.

"Il richiamo" è un film drammatico di Stefano Pasetto. Produzione: Italia, Argentina. Cast: Sandra Ceccarelli, Francesca Inaudi, César Bordon, Guillermo Pfening, Julieta Cardinali. film il richiamoLe protagoniste sono la femminilità e il malessere di una vita stagnante. Lucia è sposata con un uomo che la tradisce. Lea è in attesa che il padre le dia finalmente l’affetto dovuto. Le lezioni di pianoforte sono l’occasione per incontrarsi, Lucia e Lea vogliono dare una svolta alla propria vita. Lea brama la Patagonia, vuole lasciare Buenos Aires per spazi di libertà e bellezza selvaggia.

"Special Forces - Liberate l’ostaggio" è un film drammatico di Stéphane Rybojad. Produzione: Francia. Cast: Diane Kruger, Djimon Hounsou, Denis Menochet.
Elsa Casanova si trova Afganistan per intervistare una donna che denuncia le nefandezze dei Talebani. Ahmed Zaief sequestra la giornalista e il suo collaboratore afgano e la porta verso il confine col Pakistan. Un commando di uomini delle forze speciali però viene inviato per liberare la donna.
"Workers - Pronti a tutto" è un film commedia di Lorenzo Vignolo. Produzione: Italia. Cast: Dario Bandiera, Alessandro Bianchi, Paolo Briguglia, Nino Frassica, Nicole Grimaudo.
I tre episodi del film hanno in comune il precariato, si tratta di storie di giovani e dei lavori che svolgono: Giacomo si occupa di un cocainomane sulla sedia a rotelle, Italo raccoglie lo sperma dei tori, Alice è una truccatrice che ha trovato impiego presso una agenzia di pompe funebri.

"Tutti i nostri desideri" è un film drammatico di Pilippe Lioret. Produzione: Francia. Cast: Vincent Lindon, Amandone Dewasmes, Marie Gillain, tutti i nostri desideri al cinemaYannick Renier, Pascale Arbillot.
Claire è un magistrato, ha due figli, un marito e… un tumore. La madre di un compagno della scuola materna di suo figlio è disperata dai tassi di interesse che un istituto di credito applica al debito contratto. Claire chiede la collaborazione di un collega, Stéphane. Fra le due donne in difficoltà nasce e cresce una alleanza molto profonda.

"Isole" è un film drammatico di Stefano Chiantini. Produzione: Italia. Cast: Asia Argento, Giorgio Colangeli, Paolo Briguglia, Ivan Franek, Anna Ferruzzo.
Ivan è un muratore sfruttato dal capo dell’impresa che non lo paga. Quando l’uomo insiste per ottenere il giusto compenso, viene malmenato. Senza denaro non può salire sul traghetto che dalle Isole Tremiti lo dovrebbe riportare a Tirana, a casa, quindi viene accolto da Martina che ha visto quanto è accaduto. Martina è considerata pazza e vive con il suo tutore, Don Enzo.

film sister sale cinematografiche milano"100 metri dal Paradiso" è un film commedia di Raffaele Verzillo. Produzione: Italia. Cast: Domenico Fortunato, Jordi Mollà, Giorgio Colangeli, Ralph Palka, Giulia Bevilacqua.
Monsignor Angelo Paolini - del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali del Vaticano - decide di creare una squadra di sacerdoti da inviare alle prossime Olimpiadi: la squadra del Vaticano.

"Sister" è un film drammatico di Ursula Meier. Produzione: Francia. Cast: Léa Seydoux, Kacey Mottet Klein, Martin Compston, Gillian Anderson.
Simon ha 12 anni e condivide l’appartamento con la sorella più grande, Louise, su un altopiano. Il ragazzino ruba il cibo dagli zaini dei turisti e su commissione procura oggetti più costosi provvedendo così a mantenere se stesso e la sorella.

"Disoccupato in affitto" è un film documentario di Luca Merloni e Pietro Mereu. Produzione: Italia. Cast: Pietro Mereu e tutte le persone incontrate.
Pietro Mereu ha 38 anni ed è disoccupato. In cerca di lavoro partirà da Roma per andare a Firenze, Lecce, Cagliari, Genova, Bologna, Verona, Napoli e Milano. Porterà con sé - su di sé - un cartellone su cui ha scritto “disoccupato in affitto”. Parlando con le persone, condividendo difficoltà e confrontandosi, si crea un reportage del suo viaggio personale e uno spaccato dell’Italia (è stato girato nell’estate del 2010).

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.