Radio Italia LIVE – Il concerto 2012

radio italia concertoRadio Italia LIVE – Il concerto

Piazza del Duomo, oltre ad essere una bellissima piazza e snodo da qui si dipana la vita del centro milanese, si presta anche molto bene per i concerti e i grandi eventi, in cui schermi giganti si affacciano sugli spettatori e musica a tutto volume inonda anche tutte le vie limitrofe, Galleria compresa. Questa grande e riconosciuta dote della piazza verrà sfruttata ancora una volta per festeggiare i 30 anni di Radio Italia.

L’evento prevede un concerto live gratuito che lunedì 14 maggio dalle ore 20 intratterrà gli spettatori con una serie di nomi importanti della musica sia di ieri che di oggi e capaci di soddisfare un po’ tutti i gusti. Infatti nel cast sono presenti non solo cantanti noti anche nel panorama internazionale come Laura Pausini e Tiziano Ferro, ma anche la coppia più nostrana Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, a cui si aggiungono i Negrita e gli ora solisti Max Pezzali e J Ax (appena uscito con un nuovo album che presenterà live alla Fnac di via Torino il 17 maggio, ma solo per chi ha acquistato il disco), che hanno fatto parte rispettivamente degli 883 e degli Articolo 31, entrambi gruppi che, se pure in modo diverso, hanno contribuito alla creazione di brani  storici negli anni ’90. Altri grandi cantautori come Gianni Morandi, Pino Daniele e Biagio Antonacci, accompagneranno i più giovani Modà, che hanno appena visto pubblicato il libro del leader Kekko, Come un pittore, che rappresenta uno degli eventi che sta animando il Salone Internazionale del Libro di Torino. Tutti gli artisti saranno poi accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta da Bruno Santori. La serata sarà inaugurata da Luca Ward, voce ufficiale di Radio Italia, e verrà presentata da Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez.

Naturalmente l’intero evento potrà anche essere seguito in diretta su Radio Video Italia e Radio Italia Tv e in streaming sul sito radioitalia.it. Verranno inoltre mobilitati anche gli appannaggi virtuali della radio che sfrutterà sia le proprie pagine pagine ufficiali di Facebook e Twitter (con hashtag #RI30) sia l’app gratuita “iRadioitalia” per iPhone ed iPad.

In ogni caso Radio Italia si trasferirà in Piazza del Duomo a Milano già da domenica pomeriggio dove gli speaker seguiranno in diretta  le prove dei diversi artisti. Domenica le trasmissioni dalla piazza inizieranno alle 14 e termineranno alle 22, mentre lunedì partiranno alle 9 di mattina ed accompagneranno il pubblico e gli ascoltatori fino all'inizio del live musicale. A questo punto non resta che un ultimo semplice consiglio da seguire se siete interessati a seguire lo spettacolo serale: arrivare con un largo anticipo per evitare di seguire l’evento da un angolo remoto della piazza.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.