MiFaccioImpresa 2012

MilanoFree.it E' tutto pronto per la terza edizione di MiFaccioImpresa, il salone dedicato a chi vuole mettersi in proprio, in programma il 28 e il 29 maggio 2012 nella cornice di Palazzo Isimbardi in Corso Monforte 35 a Milano, organizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e con la speciale collaborazione della Provincia di Milano.

Puntare sull'innovazione e su una nuova idea di imprenditorialita' per fare scelte vincenti ed essere in prima persona protagonisti della crescita.
Area espositiva, spazio per gli incontri one-to-one con consulenti ed esperti, un programma articolato di conferenze e workshop, iniziative speciali e laboratori: obiettivo di MiFaccioImpresa e' di offrire al potenziale imprenditore un appuntamento di riferimento per entrare in contatto con soggetti pubblici e privati, guidandolo attraverso tutti gli step necessari a ''fare impresa''. Da un inquadramento iniziale per affrontare i problemi legali e burocratici, alla panoramica dei fondi e delle agevolazioni disponibili, al contatto con i fornitori di prodotti e servizi di cui qualsiasi nuova impresa necessita: informazioni, prodotti e servizi verranno organizzati in un percorso semplice e immediato.
In un Paese a forte vocazione imprenditoriale come l'Italia, sono attualmente presenti diversi fattori di criticita' che gli aspiranti imprenditori incontrano nell'avvio di una nuova attivita'. Per ovviare a questa carenza, durante la due giorni di MiFaccioImpresa sono previsti 47 workshop formativi tenuti da docenti universitari, esperti, imprenditori, rappresentanti delle aziende e degli enti, associazioni e istituzioni coinvolte.
47 workshop durante i quali verranno consegnate le chiavi del successo a chi vuole trasformare un’idea in un progetto vincente, partendo dalla costruzione di un business plan e dalle scelte strategiche e fiscali, passando dal reperimento di fondi, dall’internet marketing e dal come innovare un’impresa esistente e arrivando alle strategie di internazionalizzazione
Un appuntamento di grande appeal. L'edizione 2009 e l’edizione 2010 avevano fatto registrare oltre 2000 visitatori, più di mille presenze agli oltre 40 seminari, tavole rotonde e convegni, oltre 150 incontri a tu per tu con gli esperti presenti, oltre 35 tra istituzioni, enti, associazioni, federazioni, universita' coinvolti a vario titolo nei due giorni della manifestazione durante i quali  i partner sono entrati in contatto con un pubblico composto da studenti e neolaureati ma anche da quaranta-cinquantenni con la necessita' di ricollocarsi in modo diverso nel mondo del lavoro.
Per l'edizione 2012 lo spazio espositivo verra' ampliato e il layout ridisegnato per accogliere le numerose richieste di presenza gia' arrivate da istituzioni, imprese ed enti. Nell'ambito della collaborazione con i Paesi Partner dedicata al fare impresa nel Mondo, le istituzioni di Francia, Russia , Senegal e Africa Occidentale, Repubblica Ceca, Australia, Brasile e Ontario presenteranno alle start-up le opportunità di internazionalizzazione, sviluppo e ricerca offerti oltre il confine nazionale.
Partner di sviluppo del progetto sono Provincia di Milano, Regione Lombardia e Associazione Impresafacendo, la manifestazione si svolge con la collaborazione del Parlamento Europeo.
Mediapartner della manifestazione saranno Radio Popolare, Disco Radio e Professional Fly Television.
Tra i partner che hanno ad oggi confermato il loro sostegno a MiFaccioImpresa ci sono Camera di Commercio di Monza e Brianza, Unione del Commercio, Afol Milano Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro della Provincia di Milano), Milano Metropoli, Incubatore Lib, Euroimpresa, Fondazione delle Province del Nord Ovest, Microsoft, Ywea (Young Women Entrepreneurship Association), Parco Tecnologico Padano, Agenzia delle Entrate, AIFI Italia, Cna della Provincia di Milano, Ordine degli Avvocati di Milano, Ordine degli Ingegneri di Milano, Ordine dei Commercialisti di Milano, Iban (Italian Business Angel Network), Fondazione Politecnico, Studio Avvocato Giuliano Moretti, Unimoney, AGC (Arti Grafiche Colombo), FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), VG7, Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Studio GLPA.

La partecipazione al Salone è gratuita.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.