StartMiUp – Co-working al quartiere Isola

startmiupStartMiUp – Co-working al quartiere Isola

Sono tempi di crisi economica. E questo lo sappiamo tutti. Quello che forse non è ancora entrato abbastanza nella nostra mentalità è che i momenti di ristagno economico sono quelli migliori per proporre qualcosa di nuovo e innovativo.

Certo, creare un'impresa dal nulla non è semplice, ma se siete piccoli imprenditori in erba o come si dice adesso, avete appena fondato una "start up", ho un consiglio che fa per voi.

StartMiUp è un progetto di co-working, fondato appena due mesi fa Daniele Dellafiore, Michele Attisani, Rocco Attisani e Niccolo’ Maisto, che si propone come spazio di lavoro per giovani start-upper.

Come già accade in quel posto innovativo e importante per Milano che è Santeria, in zona Lambrate, StartMiUp, che si trova per la precisione al quartiere Isola-Porta Nuova in via Federico Confalonieri 36, offre una location grande e pensata apposta per riunire creativi di varie provenienze e settori e fornire loro un luogo stimolante dove lavorare e far crescere la propria impresa appena nata.

Come si legge sul loro sito web, StartMiUp vuole aiutare a far crescere la cultura delle start up anche a Milano e in Italia, visto che questo tipo di imprese sono molto diffuse in paesi come gli Stati Uniti e la Francia e meno nel "Belpaese".

La sede, in zona Isola, è un loft pensato apposta per poter essere diviso tra varie imprese e progetti, pur mantenendo un’atmosfera di condivisione, all’interno della quale si possano verificare anche scambi di idee e stimoli tra persone appartenenti a diverse start up: nuovi talenti, piccole imprese, investitori, compagnie. C’è spazio per tutti.

Entrando più nei particolari, vediamo quali sono i principali servizi offerti da StartMiUp:

  • 30+ scrivanie in un unico open space e 2 uffici privati
  • 2 stanze adatte a meeting e riunioni, utilizzabili da tutti
  • Un’area relax
  • Connessione internet con banda larga e punti di accesso wi-fi
  • Proiettore, stampante, linea telefonica

Inoltre lo staff sta lavorando per riuscire a offrire a breve servizi quali workshop, conferenze e momenti di incontri con imprenditori e possibili investitori.

Se vi interessa lo spazio ma volete prima di tutto visitarlo potete mandare una mail a StartMiUp e mettervi d’accordo con loro per  andare a trovarli in via Confalonieri, in modo da poter raccogliere direttamente in prima persona informazioni sui costi del servizio di cui vi ho parlato. Come sempre, vi lascio tutti i recapiti che potrebbero tornarvi utili. E… buona Start Up!

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.