• Home
  • EVENTI
  • Spider Man, in mostra al Museo del Fumetto

Spider Man, in mostra al Museo del Fumetto

spidermanA Milano una mostra per i cinquant’anni dell’Uomo Ragno

Al WOW si celebrano i cinquant'anni dell’Uomo Ragno. Per festeggiare il mezzo secolo del mito di Spider Man, il Museo del Fumetto di Milano dedica all'Uomo Ragno la mostra evento “Spider-Man. Il mito dell’Uomo Ragno”, dal 19 maggio al 29 luglio.

L'Uomo Ragno è un personaggio dei fumetti creato nel 1962 e pubblicato per la prima volta dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Fantasy (prima serie) n. 15. Dal 1970 è pubblicato anche in Italia. In seguito, è apparso in molte testate, tra cui Amazing Spider-Man, Sensational Spider-Man, Spectacular Spider-Man e molti altri. Gli sono stati dedicati anche molti cartoni animati, videogiochi e tre film, in cui il supereroe è stato interpretato da Tobey Maguire.

All’inaugurazione dell’esposizione milanese erano presenti Stefano Boeri, assessore alla cultura di Milano, Tito Faraci, sceneggiatore, Luigi F. Bona, direttore di WOW Spazio Fumetto, Luca Bertuzzi e Riccardo Mazzoni, curatori della mostra. Ospite speciale è stato anche Max Pezzali, autore e interprete della canzone "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" di cui racconterà i retroscena e gli aneddoti.

Era il 1962 quando l'Uomo Ragno fece la sua prima apparizione tra le pagine della serie Amazing Fantasy. Nato dalla fantasia di Stan Lee e Steve Ditko, Spider Man è un super eroe davvero speciale: l’alter ego di Peter Parker ovvero un ragazzo orfano, timido e pieno di problemi. Un ragazzo come tanti dunque e proprio per questo affascinante, così come hanno spiegato i curatori della mostra: “L’Uomo Ragno non vive a Metropolis o ad Asgard, ma a New York e il fatto di avere dei problemi di relazione con le ragazze, di avere una zia malata e di avere sempre il portafogli vuoto lo catapulta inevitabilmente nella vita reale”.

La mostra espone alcuni articoli davvero unici e decisamente particolari come le tavole originali firmate da autori  del calibro di Steve Ditko, John Romita Sr. e Giorgio Cavazzano. Tra le altre cose si potranno ammirare inoltre albi rari, gadget, manifesti cinematografici, videogames, giochi da tavolo, memorabilia e action figure.

Spider-Man. Il mito dell’Uomo Ragno”

Orari di apertura:  Dal martedì al venerdì: 15.00- 19.00. Sabato e domenica: 15.00- 20.00

Prezzi : Intero 7€ — Ridotto 4€
WOW Spazio Fumetto viale Campania 12, 20133 Milano
Tel. Reception +39 02.495.247.44
Tel. Ufficio stampa +39 349.54.22.273

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.