Venerdì 25 maggio al Cinema

film cinema cosmopolisI film in uscita nelle sale cinematografiche milanesi da Venerdì 25 maggio: "Cosmopolis" è un film drammatico di David Cronenberg. Produzione: Canada, Francia. Cast: Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Paul Giamatti, Mathieu Amalric.

Un giovane molto ricco (Robert Pattinson) decide di andare a farsi aggiustare il taglio di capelli dal parrucchiere che si trova dall’altra parte della città, nonostante le strade saranno impercorribili a causa della visita del Presidente degli Stati Uniti. Il giovane Eric Packer sale sulla sua limousine e da questo momento si susseguono incontri e eventi anche stravaganti, tutto nel tempo di 24 ore. (La storia è tratta dal tredicesimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo)

"La fuga di Martha" è un film drammatico di T. Sean Durkin. Produzione: USA. Cast: Elizabeth Olsen, Christopher Abbott, Brady Corbet, Hugh Dancy, Maria Dizzia. 
Martha ha vissuto due anni in una comunità, una setta dalla quale un giorno decide di fuggire. Abbandona all’alba la casa di campagna sperduta nei boschi e raggiunge la sorella Lucy. Lì dovrà affrontare i suoi demoni.

"Silent Souls" è un film drammatico di Aleksei Fedorchenko. Produzione: Russia. Cast: Igor Sergeyev, Yuriy Tsurilo, Yulia Aug, Ivan Tushin.silent soul
Miron rimane vedovo e per l’ultimo addio a Tanya vuole seguire i rituali della cultura Merya, popolazione antica ugro-finnica. Chiede ad Aist, suo amico, di accompagnarlo nel lungo viaggio che li porterà sino al Lago Nero nella Russia centro-occidentale.

"Fallo per papà" è una commedia di Ciro Ceruti e Ciro Villano. Produzione: Italia. Cast: Ciro Ceruti, Ciro Villano, Massimo Sonetti, Giacomo Rizzo, Roberta Giarrusso.
Un padre desidera vedere riappacificati i suoi due figli che non si vedono da molti anni e li chiama al capezzale fingendosi ammalato gravemente. I due fratelli hanno litigato 8 anni prima quando Mattia, sul punto di sposarsi con Annalisa, scoprì che Luca era innamorato della sua fidanzata. La donna comunque abbandonò la Chiesa e i due fratelli.

film dietro il buio"Dietro il buio" è un film drammatico di Giorgio Pressburger. Produzione: Italia. Cast: Sarah Maestri, Gabriele Geri.Euridice (Sarah Maestri) deve scegliere se tornare alla vita o morire mentre suo marito vuole disperatamente riaverla fra le braccia. (Tratto dalla pièce teatrale "Lei dunque capirà", di Claudio Magris)

"Bad habitis stories"
è una commedia drammatica di Umberto Del Prete, Egidio Ferrara, Giulio Reale e Enrico Tuberti. Produzione: Italia. Cast: Umberto Del Prete, Lucrezia Piaggio, Santa De Santis, Francesca Terrazzo, Alberto Donatelli.
Quattro registi per quattro episodi che trattano i vizi e le ossessioni, situazione estreme e bizzarre.

 

 

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.