• Home
  • ARTE
  • Bruce Springsteen, mostra fotografica a Milano

Bruce Springsteen, mostra fotografica a Milano

mostra fotografica bruce springteenUna mostra fotografica per raccontare la musica di Bruce Springsteen

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per vedere Bruce Springsteen sul palco di San Siro a Milano ma intanto la città omaggia uno dei più grandi artisti della musica internazionale con un evento esclusivo: una mostra fotografica. Bruce Springsteen suonerà a San Siro il prossimo 7 giugno e tra i fan l’attesa e l’eccitazione crescono di ora in ora ma intanto già in questi giorni si può visitare l’esposizione allestita negli spazi della galleria Photographia e dedicate alle fotografie che ritraggono il cantautore americano.

La mostra sarà inaugurata oggi, giovedì 31 maggio, nella galleria di viale Montenero e anticipa l’arrivo di Bruce Springsteen in Italia per tre date live, il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e l'11 a Trieste. La R U Born To Run?, visitabile fino al prossimo 14 luglio, raccoglie una serie di immagini della rockstar ritratto da celebri fotografi come Peter Cunningham, David Corio, Steve Rapport e Giovanni Canitano.

Le immagini ripercorrono così uno spaccato fondamentale della storia del rock e in particolare testimoniano i primi anni di carriera del cantautore. Il “Boss” appare spesso in compagnia degli storici compagni di avventure ovvero  “Big Man” Clarence Clemons, sassofonista della E Street Band scomparso meno di un anno fa, e Little Steven. Tra le immagini sarà possibile ammirare un ritratto in bianco e nero realizzato nel febbraio del 1973 presso gli uffici della Columbia Records, dove un giovanissimo Bruce aveva da poco firmato il suo primo contratto discografico per la pubblicazione di Greetings from Asbury Park.

Infine da ricordare che Photographia propone oltre alla mostra, in anteprima per l’Italia, anche il libro fotografico Born To Run Revisited che raccoglie tutte le più importanti fotografie di Eric Meola dello shooting fotografico realizzato per Born To Run, l’LP che lanciò la carriera di Springsteen nel 1975.

R U Born To Run?

Galleria Photographia

Viale Lazio, 1 (ang. viale Monte Nero) - 20132 Milano

+39.02.94433038

comunicazione@photo-graphia.it

www.photo-graphia.it

lu-gio 15.00-19.00/ve-sa anche 10.00-13.00

domenica chiuso

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.