Mercatini Creart estate 2012

mercatini novaraTutti i mercatini organizzati da Creart per i mesi di giugno, luglio e agosto 2012 a Milano e hinterland.

Arriva l'Estare e sono in programma tante belle tappe – un giugno ricchissimo, e poi luglio ed agosto alla ricerca del fresco,  lungo l’Adda, sul Lago ed in montagna.   

Ecco il programma in dettaglio:
 

GIUGNO

Sabato, 2 giugno – da 5 anni festeggiamo la REPUBBLICA a CANONICA D’ADDA (BG), arricchendo la giornata con una “Festa delle Ciliegie” organizzata in collaborazione con il Gruppo Arti e Tradizioni Canonichese.  Essendoci ancora i lavori sull’Alzaia del Naviglio, saremo ospitati nella bella Piazza del Comune.
Domenica, 3 giugno – sono già 3 anni che organizziamo una festa della Creatività a TREZZO SULL’ADDA (MI) per anticipare l’arrivo dell’Estate.  Siamo ospiti del Comune e dei commercianti nella splendida Pza Libertà nel centro storico.  Puoi sfruttare l’occasione per una visita al parco e castello di li a pochi passi, a picco sull’Adda che passa nel profondo canyon.
Domenica, 10 giugno – dopo tanti anni in ottobre siamo ritornati finalmente a BARZANO’ (LC).  Ora ci ospitano nuovamente Comune e Pro Loco in occasione della loro Festa Patronale per San Vito.  Occuperemo ancora la suggestiva Pza del Mercato, mentre nel parco alle nostre spalle sarà allestito un tendono per occupare le altre attività che arricchiscono la manifestazione.  L’orario dalle 16 alle 24 (con arrivo alle 15) favorirà l’affluenza del pubblico per una serata che anticipa l’Estate.
Domenica, 10 giugno – contemporaneamente, a MONZA/S. FRUTTUOSO (MB) partecipiamo a “S. FRUTTUOSO – UN PAESE IN FESTA” che da tanti anni viene organizzata dall’Associazione Culturale di S: Fruttuoso.  La manifestazione è ricca di molte attrazioni culturali, sportive e musicali che coinvolge tutta la popolazione della frazione e attira molti visitatori da centro di Monza.
Sabato, 16 giugno – A SOLARO (MB), la Festa Patronale per i Santi Quirico e Giulitta si svolge di Sabato, con una grande Notte Bianca che attira la gente da tutta la zona che lo circonda.  CREART occupa il punto centrale lungo la via Borromeo d’Adda, tra il Comune ed il Luna Park, con diversi punti con attrazioni musicali e ludiche.
Domenica, 17 giugno – da oltre 20 anni, a DESIO (MB) si celebra il “PALIO DEGLI ZOCCOLI” a ricordo della battaglia di Desio che con la vittoria dei Visconti diede di nuovo il permesso ai contadini di indossare gli zoccoli (prima vietato per non spaventare la selvaggina).  Centinaia e centinaia di cittadini in costume, divisi per rione,  partecipano alla sfilata storica che precede la corsa e che passa davanti ai banchi del CREART che occupano Lgo Donatori di Sangue e Via Tripoli.  E’ un’occasione da non perdere!
Domenica, 24 giugno – a chiusura di giugno, CREART ritorna a LECCO (LC) per partecipare come sempre all’ESTATE LECCHESE.  L’arrivo di migliaia e migliaia di residenti e turisti anima una grande festa con attrazioni per tutta la famiglia.  I nostri banchi di creatività hobbistica accoglieranno i visitatori che raggiungono Lecco dai due ponti (Kennedy e Visconti), tra i quali si allungheranno i nostri bellissimi stand.  In serata i famosi fuochi artificiali illumineranno tutto il bacino del lago.
ATTENZIONE !! – Come vedi, “saltano” le tappe di sabato 9 (Usmate – LC) e 23 (Milano Spallanzani).
 

LUGLIO
 
Domenica, 1 luglio – a BRIVIO (LC) siamo ospiti del Comune e Pro Loco e dove CREART è presente da sempre nella prima domenica di luglio.   Gli stand si posizionano sulla Via Leonardo da Vinci, all’ombra dell’antico Castello di Brivio mentre alle spalle scorre il fiume Adda.  La località attira un flusso notevole di visitatori per una passeggiata al fresco nel parco e bellissimo lungo fiume.
Sabato, 7 luglio – sono già 4 anni che CREART  partecipa ad una delle prime notti bianche e certamente una di quelle di maggior successo.  Tutta la città di CASSANO D’ADDA (MI) viene coinvolta con una serie veramente incredibile di attività in questa grande “NOTTE SOTTO LE STELLE”.  Viene frequentato da decine di migliaia di visitatori da tutto il circondario che ci trovano spettacoli musicali, avvenimenti ludici improvvisati e no, decine di ristoranti e punti ristoro e degli splendidi banchi delle creazioni hobbistiche CREART nelle vie Manzoni e Mazzini dalle 19.00 alle 1.00 e fino alla chiusura con gli splendidi fuochi sull’Adda. 
Domenica , 15 luglio – anche a CASATENOVO (LC) confermiamo la nostra presenza di sempre – da ben 16 anni!  Anche qui l’occasione è la festa del Patrono con una ricca serie di manifestazioni collaterali curata dal Comune e dalla Pro Loco e con la partecipazione di tanta, tanta gente.  Come sempre ci posizioniamo lungo la Via Manzoni e sulla piazzetta sulla statale.
Domenica, 29 luglio – per la nostra terza tappa del 2012 aLECCO (LC), ritorniamo sul lago.  Ci posizioniamo sotto gli alberi sul Lungolario Isonzo e Battisti per godere la frescura in questa domenica di piena Estate e per offrire le nostre creazioni ai turisti che affollano il Lago in clima di vacanza. 
 

AGOSTO
Domenica, 5 agosto
– anche a CARENNO (LC), CREART vanta una presenza continua.  Ogni prima domenica d’agosto da 16 anni, tradizione vuole che saliamo nella bellissima Val San Martino sopra Calolziocorte alle porte di Lecco, per una domenica di fresco ed aria fine.  Ci ospita da sempre la Pro Loco con un pranza a base di funghi porcini veramente indimenticabile, mentre nel campo sportivo sotto la chiesa parrocchiale ci visita tutta la popolazione che si triplica con i villeggianti estivi.
Domenica, 12 agosto -  Da sempre programmiamo una “domenica balneare” sulla Passeggiata lungo lago di ABBADIA LARIANA (LC).  Ma quest’anno il nuovo parroco ha istituito una festa patronale per la 2° domenica di Agosto, completa di cucina, musica ed attività ludiche per tutta la famiglia.  Ci posizioneremo lungo il lago dalle chiesa fino all’imbarcadero ed è naturalmente di rigore il costume da bagno per godere la spiaggia alla nostre spalle.
Domenica, 26 agosto – chiude il programma una vera novità.  Anche per allietare il rientro dalle vacanze, ritorneremo a CESATE (MI),.  Occuperemo nuovamente la nuova piazza del Poss, lungo la Via Roma, sotto gli alberi.  Saremo ospiti del Comune e dei Commercianti per la Festa del Patrono S. Alessandro e saremo al centro delle celebrazioni in questa bella località che per noi è quasi il “Far West”.

Vedi anche i Mercati rionali di Milano
Vedi anche le Sagre milanesi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.