R)estate a Milano

estate a MilanoNonostante le piogge monsoniche facciano di tutto per farcelo dimenticare, ormai possiamo dirlo: l’estate è alle porte. C’è chi compra costumi, chi si prepara all’abbronzatura o alla città d’arte e chi conta i giorni che mancano all’inizio delle tanto agognate ferie.

Ma ogni anno c’è anche chi è costretto, per un motivo o per l’altro, a rimanere a Milano. Solitamente quando si chiede ad un amico o un conoscente “Che fai quest’estate?” e quello ci risponde “Resto a Milano”, la nostra espressione, per quanto cerchiamo di dissimularla, è a metà tra l’inorridito e lo stupito. “Tutta l’estate a Milano?” ci chiediamo tra noi, non invidiando il “povero” malcapitato.

Quest’estate per chi rimane a Milano c’è un’ottima, nuova risorsa. Tra un temporale e una giornata d’afa, collegatevi tra pochi giorni al sito restateamilano.it, che verrà messo online entro il fine settimana.

Di cosa si tratta? restateamilano.it è un sito web pensato apposta per i più giovani che nei periodi estivi trascorsi nel capoluogo lombardo rimangono sempre con le mani in mano perché non sanno che farsene di una città dove tutti sembrano in ferie e ci sono più saracinesche abbassate che negozi aperti. Sì, lo ammetto, Milano al primo approccio non è molto amichevole, specie in agosto quando sembra davvero che la città si svuoti del genere umano, ma se quest’estate passerete dei periodi in città, un nuovo progetto vi aiuterà.

Su restateamilano.it, sito web creato da giovani per i giovani, si parlerà di tutto quel che accade nella calda stagione a Milano: eventi, concerti, mostre, servizi, iniziative del Comune, musei aperti e molto altro ancora. I brevi articoli informativi saranno supportati da una geolocalizzazione di ogni evento su un’apposita mappa, per rendere ancora più fruibile e utile il servizio reso ai milanesi. Ecco un altro aspetto interessante per chi organizza eventi: se organizzate serate o concerti o mostre o qualunque altra cosa che potrebbe intrattenere i vostri concittadini, potete già iniziare a mandare una mail all’indirizzo info@restateamilano.it, e segnalarlo. Inoltre anche sui social network ci sono pagine già attive: potete diventare fan dell’evento su Facebook o mettere un “follow” su Twitter. Per concludere, vi lascio direttamente con le parole degli organizzatori dell’iniziativa:

Sta arrivando il nuovo network che ti dice dove andare d'estate a Milano, come e perché. Stanchi delle solite cose? Sicuri che a Milano, in periodo estivo, ci siano solo le piscine comunali? Restateamilano.it sta arrivando!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.