Chili night 2012

chili night 2012 MilanoSullo spazio di un’azienda, la Ditta Carminati, Toselli & C., fondata il 26 gennaio 1899 e che si dedicava alla costruzione e alla vendita di materiale ferroviario, sorge oggi La Fabbrica del Vapore, che “nasce dalla precisa volontà di dare vita nella città di Milano a un centro di produzione di cultura giovanile”.

L’attività della Fabbrica del Vapore, gestita dall’Amministrazione Comunale, è iniziata nel 2002 in uno sviluppo sempre maggiore che ha portato all’ultimazione dei 14 laboratori alla fine del 2007. Da allora la Fabbrica del Vapore rappresenta un luogo in cui vengono realizzati workshop, spettacoli di danza, rassegne teatrali, incontri e in cui si trovano sale prove per la musica spazi espositivi, un bookshop e punti ristoro.

La Fabbrica del Vapore si presenta pertanto come un centro di produzione culturale giovanile capace di organizzare e raccogliere le capacità culturali, artistiche e produttive, è un grande laboratorio di idee e di attività diretto alla sperimentazione, alla ricerca, allo sviluppo e all’esplorazione di nuovi linguaggi e nuove tecnologie, in cui i giovani sono protagonisti della produzione culturale e fruitori degli eventi. La Fabbrica del Vapore dunque è uno spazio aperto alle proposte più vitali della città e della scena nazionale e internazionale.

Nel 2011 è stato terminato lo spazio polivalente dedicato agli spettacoli denominato La Cattedrale, che in occasione della serata Chili Night, giovedì 19 luglio 2012 dalle ore 20.00, ospiterà uno degli ultimi eventi firmati Elita prima della chiusura estiva.

La suggestiva location della Fabbrica del Vapore farà da sfondo a un dj set di Dimitri from Paris, “genio della scena house internazionale, maestro del ‘french touch’, da tanto assente sui dancefloor di Milano”. Ad accompagnare il Dimitri vi sarà il nostrano Dj Rocca. I due dj, reduci dalla collaborazione Erodiscotique, proporranno sonorità 70′s e 80′s in uno generando un meltin’ pot musicale, a cavallo tra disco e funk, e tanto eclettismo.

A seguire in console vi saranno Alioscia, direttamente da Casino Royale, e Lele SacchiCarlo Pastore, dj, giornalisti e voci di Rai Radio2.

L’ingresso alla serata è gratuito e con open bar.

Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.