Mostra Still Life di Kenro Izu

Kenro Izu mostra MilanoNegli spazi espositivi di Forma Galleria prosegue fino al 16 settembre 2012 Still Life, la mostra del fotografo giapponese Kenro Izu.

Nato a Tokyo nel 1949, Kenro Izu si è successivamente stabilito a New York negli anni Settanta, dove ha aperto il Kenro Izu Studio iniziando la propria carriera artistica, i lunghi viaggi e l’incessante lavoro di ricerca che accompagna ogni sua opera.

Come egli stesso afferma, la fotografia non è semplicemente una forma d’espressione artistica, ma un percorso mirato ad avvicinarsi al più profondo significato dell’esistenza, dove ogni immagine costituisce una traccia lasciata lungo il cammino.

Emozionanti e suggestive, le fotografie di Kenro Izu non mostrano la fuggevolezza tipica dello scatto o la rapidità artefatta della fotografia digitale, ma al contrario trasmettono la lentezza della riflessione, del pensiero, del dialogo interiore, del complesso lavoro di preparazione che precede il momento in cui l’immagine si imprime sulla pellicola.

Kenro Izu lavora con un apparecchio composto da diversi elementi e creato appositamente, che gli consente di realizzare negativi di grande formato, e quindi stampe a contatto al platino palladio, capaci di rendere i dettagli più sottili e le tinte più tenui anche in condizioni di luce scarsa.

La mostra allestita da Forma comprende 25 stampe al platino palladio e 2 stampe al carbone.

Still Life di Kenro Izu
Forma Galleria
Piazza Tito Lucrezio Caro 1, Milano
Orari: mar/dom 10-20 – gio e ven 10-22
Ingresso libero

Nelle foto: Kenro Izu, Still Life # 456, 1993

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.